cotton Inviato 20 Agosto 2005 Condividi Inviato 20 Agosto 2005 Ciao Franco, complimenti!! Solo tu riesci a fare 2 cose insieme. L'utile (bisogna pur sopavvivere) e il dilettevole (a passeggio nel bosco) In bocca al lupo per domani. cotton Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roberto Cazzola Inviato 20 Agosto 2005 Condividi Inviato 20 Agosto 2005 Report piacevolissimo e fantasioso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 20 Agosto 2005 Condividi Inviato 20 Agosto 2005 Bravo Francuzzu, un 3D da par tuo ...........quel boletus "sconosciuto" si avvicina pure a uno Xerocomus......credo un abbraccio e buon divertimento per la prossima uscita salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 20 Agosto 2005 Condividi Inviato 20 Agosto 2005 grande franco...... anche io al pari di salvo il boleto lo avvicino al X. chrysenteron ciao bel fiò olly Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donatello Inviato 20 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2005 Rottura del frigorifero (aveva 20anni di servizio) Sono andati Evaristo e MassimilianoNew nella foto si vede il raccolto finale ne hanno trovati 34. Per le foto sul campo dovremo aspettare Massimiliano , è in partenza oggi pomeriggio per l'Abruzzo Ciao...... e in bocca al porcino Franco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo Inviato 20 Agosto 2005 Condividi Inviato 20 Agosto 2005 Che sf... Franco !!!! Ti auguro che quanto prima tu possa ritornare in quei boschi !!!! A proposito del Boletus.......il colore e le screpolature del cappello ricordano X.chrysenteron però il gambo mi sembra troppo imponente per appartenere a questa specie.....amenochè non sia O.G.M P.S:Franco, non hai altre immagini da mostrarci??? Salutoni, Leo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 20 Agosto 2005 Condividi Inviato 20 Agosto 2005 Che sf... Franco !!!! Ti auguro che quanto prima tu possa ritornare in quei boschi !!!! A proposito del Boletus.......il colore e le screpolature del cappello ricordano X.chrysenteron però il gambo mi sembra troppo imponente per appartenere a questa specie.....amenochè non sia O.G.M P.S:Franco, non hai altre immagini da mostrarci??? Salutoni, Leo <{POST_SNAPBACK}> Leo e Franco anch'io ritengo che le dimensioni del gambo e la sua colorazione fanno pensare più al Boletus calopus che allo Xerocomus chrysenteron. Attendiamo fiduciosi altre immagini. Cari saluti. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max-Bo Inviato 20 Agosto 2005 Condividi Inviato 20 Agosto 2005 Ciao Franco, ciao a tutti Oggi ho fatto 8 boschi, quercia,faggio castagno, qurcia-betulla, tutti sopra i 700 metri risultato: 3 ferrugineus un paniere di boletus scaber (vecchio nome non so il nuovo) tutti tranne 2 o 4 appena nati sodi, duri, al formo o sotto olio sono buoni 2 rufus e questo è un segnale che siamo, in quelle zone ancora indietro 23 mazze da tamburo ma dulcis ho visto 2 clitopolus prunolus in 6 boschi ho fatto passo 7 ore di bosco, 1 di tortelloni 2,30 di macchina sole splendido ci siamo passati una giornata. vuoi vedere che la prossima settimana qualche piccolo arriva? Se non arrivano torno in Adige, dove sabato scorso ho preso 7 muggini compreso quello nella foto. 7 metri di acqua amo del 16 bava del 10, 20 minuti di combattimento Ciao Massimo R. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 20 Agosto 2005 Condividi Inviato 20 Agosto 2005 Vai Franco stanno partendo , io oggi sono stato in Lunigiana il bosco è un deserto fungino ma il bosco è pronto qualche giorno e sono convinto che partiranno, Max in che zona dell'Adige hai preso quei muggini vi angelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 20 Agosto 2005 Condividi Inviato 20 Agosto 2005 Oggi ho fatto un salto a Pian del Falco (Mo): deserto di funghi e troppo secco, fino alla prossima pioggia inutile illudersi (direi, ma chissa'.... ) Salutoni Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 20 Agosto 2005 Condividi Inviato 20 Agosto 2005 Ciao Max: 23 mazze da tamburo!! Tra una settimana sei in buttata piena, invece di qua da Reno un Deserto dei tartari, come Alberto ha teste detto!! Ma è vero, di qua è piovuto meno, oggi siamo andati a mirtilli! Un salutone, Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 20 Agosto 2005 Condividi Inviato 20 Agosto 2005 X Franco: andare a funghi sulle Foreste casentinesi e trovarli anche: della serie: cosa si può volere di più da una uscita a funghi???!!? Bellissimo! Ciao, Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max-Bo Inviato 21 Agosto 2005 Condividi Inviato 21 Agosto 2005 Ciao a tutti X Baffo Li ho presi a 10 Km da Rosolina Mare quasi alla foce nella famosa zona dei silos Marea in crescere acqua quasi ferma o a rovescio salmastra, lo ho sentito dalla bava del mulinello e tieni presente che ne ho slamati altri 7 uno dei quali a 20 cm dal guadino dopo circa 30 minuti di tira e molla, per 2 volte mi è partito in mezzo all'Adige (appena vedeva il guadino) e per 2 volte lo ho riportato sotto, la terza stava planando dentro si è slamato e il mio guadino ha un'asta di 2,5 mt. Ma sono contento lo stesso, anzi così è ancora vivo perchè quelli che ho preso, viste le dimensioni, li ho portati a casa. X marco No non siamo in buttata megagalattica, le mazze erano in un bosco solo, in un posto dove 23 si fanno in 15 minuti (naturalmente quando ci sono), per trovarle abbiamo sudato 3 litri di acqua, e non sono grandi max 25 cm. Di tutti i boschi che ho visto solo 1 solo senza un fungo ma "in pons" come dice mia suocera per una qualsiasi cosa che è al momento giusto ne 1 attimo prima ne un attimo dopo. gli altri sono morti morti ma non mi sembrano in pons. L'acqua di oggi potrebbe favorire i boschi già in gestazione. Martedi pomeriggio monitoraggio, poi sabato, poi se non c'è niente pesca. Ciao Massimo R. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati