Vai al contenuto

OSSOLA


prestigioso

Messaggi raccomandati

Pareri discordanti per le valli dell'Ossola.

 

A sentir parlare alcuni della zona sembra che la buttatina stia continuando anche se in tono minore, a sentir quelli che ci sono andati sembra tempi cupi.

 

Comunque andare per credere e così con l'amica Fiorella decidiamo di fare un salto.

Battiamo una zona di faggi con qualche pino, abete e larice. Il bosco è secco (ma ora sta piovendo alla grande).

 

Ecco il nostro raccolto, bei funghi, ma pochissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morale 6 rossi e 2 edulissss. Funghi in giro pochi, eccezion fatta per i lattari bianchi (quasi invasivi) e un po di suillus!

 

Cmq, conforatato da alcuni racconti domenicali, domani mattina sarà nuovamente sul posto. E speriamo vada meglio.....

Anche perchè poi bisognerà aspettare i frutti di questa pioggia e quelle valli le dimenticherà per un po!

 

Un saluto a tutti

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carletto, piacere di risentirti. Non è andata bene, ma meglio che niente! Cmq nelle tue zone dovrebbero arrivare a breve no? Dopo tutta l'acqua di inizio agosto.

Sabato sarò in Lunigiana a fare un tentativo speriamo bene. Tu cosa farai?

 

Ciao Olly, ho visto che hai trovato anche tu cmq. X l'ossola Ok quando vuoi, io ci vado spesso anche se ormai è veramente troppo troppo frequentata!

Ti saprò dire dell'uscita di domani, sempre che trovi qualcosina però.....

 

ciao a tutti

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato sarò in Lunigiana a fare un tentativo speriamo bene. Tu cosa farai?

 

In effetti sabato dovrebbe essere buono, considerate le piogge in quella zona.

Io sono in Alto Adige per cui egoisticamente spero ci sia un ritardo di nascita alla settimana dopo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Olly, ho visto che hai trovato anche tu cmq. X l'ossola Ok quando vuoi, io ci vado spesso anche se ormai è veramente troppo troppo frequentata!

 

Ciao :MIERU: :MIERU:

 

Io ultimamente sono stato in Antigorio e Formazza (ho anche postato i risultati delle uscite, non esaltanti, ma era una settimana fa)

 

Le montagne sono più faticose :( , ma i posti meno frequentati :) .

 

Salutoni.

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Angelo. Lo so che sono i tuoi preferiti... Purtroppo son stati troppo pochi per chiamarti e farti venire con noi. Speriamo più avanti in una buona nuova buttata!

 

Ciao Carletto. Ieri passavo dalla Lunigiana per lavoro. Mi ci son buttato un'oretta. 1 aestivalis meraviglioso e 2 piccoli lasciati. Altri funghi rinvenuti zero assoluto!!!

Boschi ben bagnati dalle pioggie di sabato e domenica scorsi. Anche ieri li dov'ero ne ha fatta un po. La temperatura alle 15,00 cmq era di 18gradi... forse un po bassa!!!!

detto ciò non so che fare domani?

 

Ciao Paolo Longhi. verissimo quel che dici. Infatti spesso in Antigorio ci vado, ma in Formazza non ci sono ancora arrivato!

 

Ciao a tutti e alla prox

g

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).