Luigi Inviato 23 Agosto 2005 Condividi Inviato 23 Agosto 2005 Ciao A tutti, oggi a passeggio con Edulo per sgranchire le gambe, perdere almeno un etto e provare la mia nuova Nikon 5700. Ecco i ritrovamenti più importanti. La 5700 sembra cavarsela egregiamente, considerato che per cominciare a fotografare decentemente con la mia precedente digit ci ho impiegato un annetto, credo, essendo le prime foto con la nuova macchina, di non cavarmela troppo male. Che ne dite?? Foto 1 Boletus aereus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi Inviato 23 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2005 (modificato) Molto bello ed emozionante questo fungo non molto comune in Abruzzo. Foto 2 Boletus regius Modificato 23 Agosto 2005 da Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi Inviato 23 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2005 Buona la profondità di campo delle prossime due foto. La 5700 se la cava davvero bene. Foto 3 L' eccellente Clitopilus prunulus Mi raccomando, io lo ripeto sembre se non siete certi al 200 % evitate il consumo di questi funghi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi Inviato 23 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2005 Due Porcinelli Foto 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi Inviato 23 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2005 Ancora porcini, altra specie Foto 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi Inviato 23 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2005 Due pantere! Foto 6 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi Inviato 23 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2005 Ultimo fungo. Sempre un Boleto. Trattasi molto probabilmente di Boletus appendiculatus. Foto 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi Inviato 23 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2005 importante precisare per la determinazione che alla sezione il viraggio è praticametnte assente. Foto 8 Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 24 Agosto 2005 Condividi Inviato 24 Agosto 2005 Bravo Luigi! mi sa tanto che la tua nuova digit ti darà belle soddisfazioni! Vedrai che pian piano avrai risultati sempre migliori, lo so che già adesso sono eccellenti ma mi darai ragione Complimenti a te ed edulo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
verna Inviato 24 Agosto 2005 Condividi Inviato 24 Agosto 2005 Confermo la bontà della N 5700 e la tua capacità ad utilizzarla al meglio. Per quanto riguarda le specie da te presentate, avrei qualche dubbio sul regius (che a me sembra pseudoregius) e sull'appendiculatus (che a me sembra Xerocomus impolitus. ciao, Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo Inviato 24 Agosto 2005 Condividi Inviato 24 Agosto 2005 Complimenti Luigi essendo i primi scatti sono davvero ottimi !!!!!! Concordo con Andrea; il viraggio che si vede sul gambo dell'esemplare di destra, porta a B.pseudoregius. Salutoni, Leo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 24 Agosto 2005 Condividi Inviato 24 Agosto 2005 Gran belle foto Luigi, complimenti ...anche a me sembra che "l'appendiculatus" sia uno X. impolitus. salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 24 Agosto 2005 Condividi Inviato 24 Agosto 2005 Che spettacolo gli AEREUS... ne vado PAZZO !!! CIAO COMPLIMENTONI PER FOTO E FUNGHI ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 24 Agosto 2005 Condividi Inviato 24 Agosto 2005 Mi raccomando, io lo ripeto sembre se non siete certi al 200 % evitate il consumo di questi funghi Altro che se te la cavi bene. Che bei boleti. Mangiare il clitopilus e' assurdo oltre al fatto che lo si puo' confondere, lui e' la spia per eccelenza per cui se c'e' lui ci sono anche i porcini. Oltretutto chi lo ha mangiato non lo decanta neanche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bizet47 Inviato 24 Agosto 2005 Condividi Inviato 24 Agosto 2005 Che belle le foto!!!.... E che bei funghi... E bravo a te!!! Tony. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati