roberto Inviato 24 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2005 A questo punto, la caviglia che mi ero distorto la scorsa settimana, ha iniziato a protestare moooolto intensamente, così, visto la scarsità dei risultati, la totale assenza di fungaioli, etc.etc. per non "bruciarmi" la Carinzia, ho deciso di non visitare gli altri posti.......e tornarmene a casa. Oggi sto mooooolto meglio e per venerdì, giorno consigliatomi da Carletto, prevedo una visita dalle parti dell'Abetone. ENDING Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 24 Agosto 2005 Condividi Inviato 24 Agosto 2005 Ciao Roberto, mi sa che fra qualche giorno ti 'sparano' i porcini in ogni posto. Gia' la mazza di tamburo è un avvertimento e poi qul fungo capovolto con lamelle rosate sembrerebbe un C. prunulus, quindi??. Il funghetto 'Sul bordi dell'abetaia, con quercia vicino' sembra una collybia dryophila.... Quel fungo rossastro su ceppaia assomiglia molto a un tricholomopsis rutilans... E infine quella marea di funghetti dal gambo bruno-scuro mi sembrano una 'foresta' di Marasmius Spero di non aver sparato corbellerie Auguroni per la tua caviglia salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 24 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2005 Grazie Salvo anche a me sembrava proprio un prunulus, caviglia permettendo, tra qualche giorno provo a replicare!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi Inviato 24 Agosto 2005 Condividi Inviato 24 Agosto 2005 Per quello che può servire, concordo pienamente con Salvo per le determinazioni, aggiungendo che il gasteromicete potrebbe essere Lycoperdon perlatum o meglio quello che le limaccie hanno lasciato Ciao Luigi a proposito... splendida la foto del rospo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 26 Agosto 2005 Condividi Inviato 26 Agosto 2005 Ciao Roberto. Anch'io ci ho fatto un salto, ma ne ho beccato uno solo. Ho notato il deserto dei funghi. Specie rinvenute praticamente nessuna (alta lunigiana). Anch'io penso ci vorrà ancora tempo... almeno speriamo ciao g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati