baffo Inviato 24 Agosto 2005 Condividi Inviato 24 Agosto 2005 Oggi alle 14.00 parto per un giro nel mio boschetto di castagno trovati un pochi di aestivalis ma sono ancora troppo giovani, non capisco perchè nascono tutti piccoli l'acqua di sicuro non manca via con la prima foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 24 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2005 secondo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 24 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2005 questa non proprio bella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 24 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2005 un bel calopus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 24 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2005 invece i rhodopurpureus sono già di buona stazza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 24 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2005 particolare pori e reticolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 24 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2005 ancora loro intanto vi dò l'ppuntamento alla prossima un angelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi Inviato 24 Agosto 2005 Condividi Inviato 24 Agosto 2005 non capisco perchè nascono tutti piccoli <{POST_SNAPBACK}> Ciao Baffo, credi al detto che i funghi nascono già come li vedi ? Temo non sia vero. Tutti i funghi come ogni cosa su questa terra, nascono piccoli e poi crescono. Naturalmente ogni specie ha la sua velocità di crescita. Credo che nei macromiceti a parte la Langermania gigantea che pare cresca anche una decina di chili in un girono, il genere più veloce siano le Amanita. L' Ovulo buono o A.caesarea credo sia l'unico fungo che durante una giornata in montagna non c'è all'andata e lo troviamo al ritorno! Speriamo di conoscere anche le opinioni dei più esperti. L'argomento è molto interessante. Ciao Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 24 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2005 Luigi secondo me i piccoli rimangono piccoli al limite crescono poco "prove documentate" invece i pagnocconi nascono cosi questo l'ho trovato sotto terra c'era solo un gonfiore nel muschio, comunque sentiamo anche qualche esperto un angelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 24 Agosto 2005 Condividi Inviato 24 Agosto 2005 ciao baffo, c'era anche il maestro con te? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 24 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2005 Ma come Daniele il maestro sono io o no?, il dottore oggi era ad Asiago con la consorte per una gita di piacere ci vediamo lunedì ciao angelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi Inviato 24 Agosto 2005 Condividi Inviato 24 Agosto 2005 Luigi secondo me i piccoli rimangono piccoli al limite crescono poco <{POST_SNAPBACK}> In natura ed in ogni suo Regno ,animale, vegetale o funghi, non tutti i piccoli diventano grandi. Selezione naturale della specie, in pi? pensiamo a tutti i fattori climatici e ambientali che possono influenzare la crescita. Inoltre, ma in picolissima parte ci sono i piccoli (di dimensione) ma adulti (di età) Sarebbe bello se qualcuno facesse degli studi per riuscire ad ipotizzare una percentuale di funghi che raggiunge la maturità. Ma.... a che pro?? Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 24 Agosto 2005 Condividi Inviato 24 Agosto 2005 Ciao Angelo Ho sentito anch'io che qualcosa incomincia a muoversi. La settimana scorsa comunque ho trovato lo stesso qualcosa (in basso a sinistra 2 piccoli porcini) ciao Remi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 25 Agosto 2005 Condividi Inviato 25 Agosto 2005 Bei bocciolotti Angelo Vedrai che dopo l'acqua, un po' di caldo e cresceranno ....vedrai come cresceranno Ciao Pasquale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 25 Agosto 2005 Condividi Inviato 25 Agosto 2005 Hanno sentito il freddo, se poi sono aestivalis maggior ragione che vogliono il caldo per crescere in fretta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati