marco-bo Inviato 25 Agosto 2005 Condividi Inviato 25 Agosto 2005 Ciao, nell'ultima uscita, in castagneto secolare, ho trovato un piccolo fungo meraviglioso! Brillava di luce propria, sembrava un catarifrangente! Erano due piccolissimi esemplari cresciuti nell'humus di vecchi ricci di castagno... erano talmente belli che sono riuscito a 'bruciare le foto' anche senza flash! Dalla descrizione di 'Funghi d'Italia' dovrebbero essere Volvariella hypopitys o affini, da notare la feltratura sericea del cappello e il gambo rivestito di lunghi peli candidi ... Eccola: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 25 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 25 Agosto 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 25 Agosto 2005 Condividi Inviato 25 Agosto 2005 Caro Marco belle immagini, ma quando si trovano funghi come questi e di questa rarità, ( Almeno per me ) bisognerebbe fare un bella scheda completa di microscopia Ciao Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 26 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 26 Agosto 2005 Ciao!! Beh, mi sembra giustissimo!! Vedremo di attrezzarci, magari anche con l'aiuto di frequentatori del forum, in effetti non so se mi potrà ricapitare di rivederla... Ciao, Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 28 Agosto 2005 Condividi Inviato 28 Agosto 2005 Ciao Marco complimenti per tutto Bellissime immagini della vecchia volvaria plumulosa ora Volvariella hypopithys . enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati