Vai al contenuto

Porcini nel Bolognese, in allegra combriccola


Pippokid

Messaggi raccomandati

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Alberto

 

ho visto le previsioni fino all'otto di settembre

 

sembra che arrivi una perturbazione sulla nostra regione verso il 7 -8

 

tra 2-3 giorni si vedrà la sua evoluzione. potrebbe essere interessante per una buttata verso il 25.

 

A dire il vero spero che piova una notte intera e basta, di acqua ne ho abbastanza.

 

Mi sento masochista a sperare che piova.

 

Tutto deve essere a dosi giuste, anche perch? sto andando troppo a funghi,

 

troppo in ottobre tanto a novembre si chiude, può andare; ma troppo alla fine di agosto, non vorrei arrivare a ottobre con le pile scariche.

 

Trovarli è bello, è bello quando nessuno li trova e tu ne raccogli una ventina, è bello cercarli e trovarli dove sono passati in 40 ma trovarne 1 paniere tutte le volte per 1 mese non fa barte del mio DNA, magari ci vado ma è come si dice dalle nostre parti "senza gusto"

 

E fare le cose "senza gusto", e andare solo per il gusto di raccogliere, racogliere e ancora raccogliere è fobia.

 

la ho già provata e mi ritengo guarito almeno spero.

 

Con questo sono ancora con una astinenza che se domani ne trovo da riempire il baule, lo riempio, ma sabato andrei in un altro bosco, poi magari se non trovandone al pomeriggio ci farei un passaggio.

 

A domani vi saprò dire

 

Massimo R.

Link al commento
Condividi su altri siti

In cu...lo alla balena :D

Domani mattina faccio un giro anche io con Mauro-Bo e Raffaele :clapping:

Per preoccuparmi di averne trovati già molti ho tempo, al momento sono ancora in astinenza....e poi mi aspettano ancora i miei giretti in Maremma, che mi riempiono gli occhi, il cuore e lo stomaco :MIERU: per tutto il resto dell'anno :MIERU:

Un caro saluto

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che roba!!!

Complimenti a Tutti voi...quanto avrei voluto esser li a mangiare sulla tavola di Boleder...!!

:clapping:

In parte condivido le parole di Massimo R. ma credo che ogni passione abbia una propria fase evolutiva....: a volte nonostante il ripetersi dei Panieri, non riusciamo a stare lontani dai boschi....come hai fatto anche tu in passato...

C'e' tempo per ogni cosa e per ogni fase...

 

Ciao

Massi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).