neno Inviato 29 Agosto 2005 Condividi Inviato 29 Agosto 2005 Li ho già visti altre volte, in tutte le stagioni, ma ho capito che per avvicinarli bisogna partire presto. Perciò...sveglia prima che si alzi il sole per portarci (io e Teresa, mia moglie) sul pascolo abituale. Sotto di noi la Val d'Illasi e Giazza. La giornata limpida ci consente di veder in lontananza i Colli Berici. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 29 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2005 (modificato) Il sole comincia a illuminare le cenge Modificato 29 Agosto 2005 da neno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 29 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2005 (modificato) Ne abbiamo già avvistati cinque, più o meno lontani. Le foto non dicono niente. Ma dopo circa un'ora di cammino notiamo uno strano fruscio sotto di noi ed un rumore di sassi mossi. Con grande sorpresa vediamo sporgere due corna dal cespuglio di lamponi. Modificato 29 Agosto 2005 da neno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 29 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2005 E' proprio il camoscio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 29 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2005 (modificato) Sta salendo qualcuno dal sentiero e temiamo che ce lo spaventi. Ma il camoscio non si scompone. Il passante si ferma un po' con noi a guardarlo, ma sembra che lui lo conosca molto bene. Sa perfino come si chiama: "E' Gropi" dice "Io vengo spesso a trovarlo. Ci parlo assieme. A volte gli porto anche da mangiare". Noi lo guardiamo stupiti, lui ci saluta e riparte di fretta "...devo andare sul Carega!" Se Gropi è così abituato alla gente, proviamo ad avvicinarlo ancora un po'. Modificato 29 Agosto 2005 da neno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 29 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2005 E' uno spettacolo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 29 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2005 In silenzio continuimo ad osservarlo mentre pascola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 29 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2005 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 29 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2005 "Ma che volete?" sembra dire "..cosa c'è di strano da guardarmi?" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 29 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2005 "Ora provo a cambiare posto, vediamo se mi seguite anche lì" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 29 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2005 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 29 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2005 ...e lo seguiamo con gli occhi mentre si dilegua tra i fiori di aconito... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 29 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2005 Ora il sole è alto e la Valle d'Illasi è tutta ben visibile sotto di noi. La levataccia è ben ripagata dall'emozione per l'insolito incontro con Gropi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 29 Agosto 2005 Condividi Inviato 29 Agosto 2005 BELLISSIMO INCONTRO !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 29 Agosto 2005 Condividi Inviato 29 Agosto 2005 Lo zoo a 2 passi da casa!!! :lol2: Immagino la forte emozione. Saluti Marci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati