cinzia Inviato 31 Agosto 2005 Condividi Inviato 31 Agosto 2005 Ciao inserisco alcune foto di un Boleto fotografato circa un mese fa in Val Ridanna, Alto Adige in ambiente di prato ai bordi della pecceta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 31 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2005 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 31 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2005 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 31 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2005 Avevo pensato erythropus ma non ero del tutto convinta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 31 Agosto 2005 Condividi Inviato 31 Agosto 2005 Se mi confermi la presenza di un reticolo sul gambo Boletus rubrosanguineus o visto che l'hai trovato ai bordi di una pecceta potrebbe anche essere il Boletus splendidus. Gran bel ritrovamento se è lui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 31 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2005 Il gambo non mi sembra reticolato ma più che altro puntinato, ho una foto più ravvicinta del gambo anche se un po' sfocata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 31 Agosto 2005 Condividi Inviato 31 Agosto 2005 Molto dubbio ed intrigante. ......senza parvenze di reticolo...... ? forseun vecchio lupinus ma.......ma.....siamo sicuri del reticolo ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 31 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2005 Non ho altre foto e il ritrovamento è di un mese fa Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 31 Agosto 2005 Condividi Inviato 31 Agosto 2005 Cinzia ho visto le foto e come Tu dici non c'è reticolo ma punteggietura, con un cappello così scuro, baio i pori rossi potrebbe essere anche un erythropus, anche se il cappello no0n mi sembra feltrato, aveva per caso pionuto poco prima. Ciao ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 31 Agosto 2005 Condividi Inviato 31 Agosto 2005 A guardare meglio mi sembra leggermente asciutto e feltrato, mantengo però ancora un po' di riserbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati