cinzia Inviato 1 Settembre 2005 Condividi Inviato 1 Settembre 2005 Pholiota squarrosa ????? in Val Pusteria bosco rado a quasi 2000 metri venti giorni fa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 1 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2005 .... Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 1 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2005 Stesso luogo, bosco di larice e peccio radi con pascoli, ai margini della strada forestale. Pleurotus? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 1 Settembre 2005 Condividi Inviato 1 Settembre 2005 Determinazione corretta la prima , corretta ma incompleta , anche per me , la seconda. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 1 Settembre 2005 Condividi Inviato 1 Settembre 2005 Ciao cinzia per il Pleurotus mi sembra giusto ostratus, per la pholiota mi lascia perplesso l'umbone appuntito io proverei a confrontarla con pholiota Jhanii Tjall & bas che ha il cappello con umbone conico. Cia Ciao Ti invio una foto di squarrosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 1 Settembre 2005 Condividi Inviato 1 Settembre 2005 Seconda immagine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 2 Settembre 2005 Condividi Inviato 2 Settembre 2005 Effettivamente , pur non entrandoci nulla l'umbone acuminato , il colore scuro delle squame pileiche potrebbe portare a jahnii. Ma la colorazione pileica è anch'essa intermedia. Non so aggiungere altro. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati