roberto Inviato 2 Settembre 2005 Condividi Inviato 2 Settembre 2005 Stamattina io e Lorenzo, ci siamo accodati al Lupaccio e a Massi, e abbiamo passato una giornata speciale!!! Adesso sono dietro ai preparativi per la Carinzia e ho poco tempo, metto solo un paio di foto Il gruppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 2 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2005 (modificato) La giornata è bellissima, il panorama non manca, con questa compagnia e per di più anche qualche...."Moccicone" ....ma cosa si può chiedere di più?! Modificato 19 Novembre 2009 da dumbokid Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 2 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2005 Questa è per Massi, c'erano solo questi, ma com'erano belli!!!!!! per ora ......ENDING ci sentiamo dopo la Carinzia....... ciao un a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MushroomBad Inviato 2 Settembre 2005 Condividi Inviato 2 Settembre 2005 Voglio ringraziare il Lupo e il Fuoriclasse per la magnifica mattinata passata insieme...nel bosco con loro, ogni fungo che andava nel cesto sembrava alleggerirlo invece che appesantirlo....grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuoriclasse Inviato 2 Settembre 2005 Condividi Inviato 2 Settembre 2005 Che giornata meravigliosa...i funghi, alla fin fine, son passati in secondo piano...seppur belli e in quantità. Un appennino Tosco-Emiliano davvero in gran forma, che ci ha donato tutte e 4 le specie care a noi "porcinari incalliti": Boletus Aestivalis, Boletus Edulis, Boletus Pinophilus e Boletus Aereus.(1 solo esmplare a dire il vero) Mai vista tanta gente in quei boschi, che personalmente reputo tra i piu' belli della Toscana. Poche le foto che ho fatto, tanta era la voglia, arretrata, di veder qualche fungo e metterlo in saccoccia, forse anche per la calca che c'era. Una compagnia perfetta per una giornata da ricordare. Ho poco tempo ma cerchero' di donarvi qualche foto. Un abbraccio ai miei compagni d'avventura e a Tutti i frequentatori del forum APB. Massi Boletus Aestivalis rilevato sotto bosco di Castagno nell' Appennino Pistoiese. Altitudine 1000 m. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuoriclasse Inviato 2 Settembre 2005 Condividi Inviato 2 Settembre 2005 Questa la dedico a 2 persone: A Roberto perche' mi ha "indirizzato" verso queste meraviglie....e ad ANDREA, anche se non era presente, per ringraziarlo del regalo che mi ha fatto: il bastone di nocciolo con tanto di scritta del mio nick...naturalmente tutto fatto a mano!!! Boletus ....(indovinate..!!!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuoriclasse Inviato 2 Settembre 2005 Condividi Inviato 2 Settembre 2005 Boletue Pinophilus!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MushroomBad Inviato 2 Settembre 2005 Condividi Inviato 2 Settembre 2005 io rimango della mia idea, meglio la rosticciana della tagliata! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuoriclasse Inviato 2 Settembre 2005 Condividi Inviato 2 Settembre 2005 Visti da vicino...un po' sfuocati...erano davvero belli! Ma la vera "patata" l'ha fotografata meglio Roberto...e quindi aspetto che la posti Lui... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuoriclasse Inviato 2 Settembre 2005 Condividi Inviato 2 Settembre 2005 Visti da vicino...un po' sfuocati...erano davvero belli! Ma la vera "patata" l'ha fotografata meglio Roberto...e quindi aspetto che la posti Lui... <{POST_SNAPBACK}> ihihihihihih Questa ve la racconto... In una Tagliata di Faggio abbiam trovato esemplari davvero belli.....rossi e mocciconi da copertina.... Io e Roberto urlavamo ad ogni frequente ritrovamento, il povero lorenzo e Il Lupaccio restavano desolati a guardare ...finche' Lorenzo zitto zitto pronuncia... "meglio la Rosticciana che la tagliata....!!" Un vi dio che ridere!!!! Ma insomma riprendiamo...chiamando Roberto ed il Lupo in aiuto per le foto perche' mi rendo conto che sono scarse e fatte ai funghi piu' brutti... Boletus Edulis..."incastonatus!" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuoriclasse Inviato 2 Settembre 2005 Condividi Inviato 2 Settembre 2005 vi saluto con un Boletus Aereus...un po' sfuocato...a prestissimo! Massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 2 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2005 Chiamata da Massimo ... ecco la foto del "mostro di giornata" (quello a dx) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 2 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2005 Visto che lui li trova sotto le "frasche" io li cerco sotto la legna...... Appena fatta la foto mi sono letteralmente capottato all'indietro, ma mi sono ripreso velocemente, tanto che Massimo non mi ha potuto immortalare (fiuuuuuu) Il tutto perchè avevo appena visto il terzo in basso non in foto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 2 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2005 Questa perchè non c'erano solo "mocciconi", ma il bosco, anche se a detta dei due loschi individui, non è ancora al massimo, offriva moltissime altre attrattive....... a me semba aragonite. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 2 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2005 Questo sembrava finto!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati