Vai al contenuto

VAL CASIES


Renato53

Messaggi raccomandati

Ciao Renato...la Val casies e' fantastica..anche d'inverno..ci sono stato il 2 gennaio...sembrava di entrare in un freezer.. -18..tutto bianco..un paesaggio surreale...La Val Pusteria e' stupenda tutta...da Brixen ad Innichen...

Un  ::EE:: a voi e una carezza da parte mia a Connie...cagnolona meravigliosa ::EE::

 

Ciao, la prima settimana di ferie l'ho passata con acqua quasi torrenziale e temperature minime di 6 gradi!!

Non avevo piu' vestiti da mettere!!

 

Sono d'accordo sulla Pusteria, magnifica.

 

Noi e la mia cagnolona ti ringraziamo affettuosamente.

 

a presto, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

O questa e' bella adesso da la colpa a me se non siamo venuti in Val Casies.

Discolo di Un Mario.

Renato io non centro nulla e lui che comandava.

Complimenti per i funghi, le zone visitate da noi erano ancora un po' avare di porcini ma con il caldo che c'era e' presumibile che saltassero fuori a momenti.

Qui adesso c'e' una bella buttata in appennino ma purtroppo bisogna anche lavorare. :(

 

Eh no, e' troppo comodo incolparsi a vicenda.

Che venga fuori questa benedetta verita'!

Comunque non fa niente, vi voglio bene lo stesso!

 

Ciao Carle'!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[se devo essere sincero i funghi piu' belli li ho trovati nel Tirolo austriaco entrando dallo Staller Sattel e non in Casies.

 

Superando Passo Stalle (anche se subito prima della salita che porta al Passo, in riva orografica sinistra del Lago di Anterselva, cioè sulla destra salendo, ci sono dei posti da funghi ottimi, anche se "facili"), io andavo a funghi Kals.

 

Mi avvisava della crescita, o no, un amico che passava l'ultioma settimana di agosto e la prima di settembre, quando facevo le ferie io, all'Hotel Taurerwirt di Kals, che ha la concessione di pesca per il bel torrente che scorre nella valle e sfocia poi nella Drava.

 

A Kals ho colto il fungo più grosso che io (che sono un "artigiano" del fungo :P ) ho trovato. Un Edulis di 1 kg. giusto, ancora bianco sotto. Era nel boschetto del "percorso vita" di Kals.

 

Invece nei boschetti prima del Lago di Anterselva ho visto raccogliere il porcino più grosso che abbia mai visto "di presenza". Due signore delle parti di Brescia, stufe di accompagnare i mariti a cercar funghi sono andate a sedersi sotto un grosso abete rosso isolato in un prato ed hanno trovato un porcino, già "brisa", che pesato in mia presenza è risultato di Kg. 1,750. Da allora, quando ero là in ferie sono andato per quasi quindici anni a vedere sotto quella pianta ad ogni ora del giorno (e a volte anche della notte, con la pila), ma non ho mai più trovato un fungo, nè grosso, nè piccolo.

 

Magari toccherà a Te. :clapping:

 

Salutoni :clapping: :clapping: :clapping:

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).