POL Inviato 3 Settembre 2005 Condividi Inviato 3 Settembre 2005 Nei giorni scorsi ho trovato 5 porcini nella Valle del Ticino sempre nello stesso posto . Sono 5/6 piante di rovere che tutti gli anni mi regalano qualche funghetto !! oggi mentre davo un occhiata ho trovato questo fungo che secondo me è una Caesarea poco sviluppata ma le caratteritiche sembrano le medesime di essa . Quindi volevo chiedervi se riuscite a togliermi ogni dubbio . Vi posto 4 foto guardate anche voi stessi secondo voi cos'è ? scusate le foto sono un po' scarse dovrei cambiare la digit vedremo Ciao amici Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
POL Inviato 3 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
POL Inviato 3 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 3 Settembre 2005 Condividi Inviato 3 Settembre 2005 Ne bastano 2....Amanita crocea ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 3 Settembre 2005 Condividi Inviato 3 Settembre 2005 ..sei stato più veloce.... c'è in giro un post dove la brava doni spiega le varie differenze ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 3 Settembre 2005 Condividi Inviato 3 Settembre 2005 Metto il link al post Scheda di Amanita caesarea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcurti Inviato 3 Settembre 2005 Condividi Inviato 3 Settembre 2005 Ciao, concordo con Brisa, Amanita crocea un abbraccio Mariano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 3 Settembre 2005 Condividi Inviato 3 Settembre 2005 Ciao si sono d'accordo per crocea , ma guarda bene il gambo se è liscio e bianco crenma ( non si vede bene nella foto ) potrebbe trattarsi della forma subnudipes Ciao ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
POL Inviato 3 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2005 Grazie amici mi sa che avete proprio ragione . E' la CROCEA !!! ho urlato troppo presto vittoria . Avevo sentito voci che in quelle zone potessero nascere quindi appena l'ho vista (non ne ho mai trovata una )mi sono incuriosito di conseguenza ho trovato delle similitudini non avendo mai visto la Caesarea precisiamo !!! Di nuovo grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati