mitler Inviato 4 Settembre 2005 Condividi Inviato 4 Settembre 2005 Foto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitler Inviato 4 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2005 Foto 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 4 Settembre 2005 Condividi Inviato 4 Settembre 2005 Mi sto divertendo Grazià ....adesso dico Cortinarius sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 4 Settembre 2005 Condividi Inviato 4 Settembre 2005 concordo ed aspetto Gaspy. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 22 Dicembre 2005 Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 Rilancio..... Cortinarius turgidus ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
verna Inviato 23 Dicembre 2005 Condividi Inviato 23 Dicembre 2005 io penso ad un gruppo di Telamonia carnose con piede bianco non radicante: Cortinarius bivelus o privignoides. ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 23 Dicembre 2005 Condividi Inviato 23 Dicembre 2005 ............certamente non è questo ! anche se sembra uguale.......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 1 Gennaio 2006 Condividi Inviato 1 Gennaio 2006 per quanto non conosca i cortinari mi sembra che Enzo abbia cambiato genere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcurti Inviato 1 Gennaio 2006 Condividi Inviato 1 Gennaio 2006 Ciao, sono certo che sia una telamonia....per la specie aspettiamo Gaspy...!!!! Ciao, buon anno a tutti. Mariano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitler Inviato 9 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2006 Volevo riproporre questo post in modo da far partecipare anche Gaspy Un saluto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 9 Febbraio 2006 Condividi Inviato 9 Febbraio 2006 Il primo dovrebbe essere appunto il C. turgidus, per un colore ocraceo pallido, il C. privignoides (il bivelus gli è molto simile) ha un colore più scuro (nocciola). Naturalmente con beneficio di inventario, perhé bisognerebbe averlo in mano per una certa sicurezza. Il secondo mi pare proprio il C. citrinofulvescens: Ha un colore più pallido subcitrino del C.tophaceus o callisteus. L' odore (ma va osservato con molta attenzione) ricorda il purè di patate- Gaspy P.S. Il Moser lo annovera tra i Limonei nel sottogenere Leprocybe). Si tratta invece di un gruppo a sè stante probabilmente ancora senza nome. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 9 Febbraio 2006 Condividi Inviato 9 Febbraio 2006 Ho visto un Gymnopilus sp. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 9 Febbraio 2006 Condividi Inviato 9 Febbraio 2006 Caro Brisa: ti è mai capitato di vedere un bel sedere ed una bella schiena: poi si gira e la tua fantasia ....si affloscia: se vedo solo una parte dico ciò che mi viene in mente:certo può essere il Gymnopilus iunonius, ma perché non l' hai ipotizzato prima, dato che la postatura non è recente?! Gaspy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 9 Febbraio 2006 Condividi Inviato 9 Febbraio 2006 ............certamente non è questo ! anche se sembra uguale.......... ------------------------------------------------------------------------------------ Tra queste righe ho letto ...il trabocchetto(percepito anche da doni). Non era assolutamente mia intenzione evidenziare un tuo possibile errore,non mi permetterei mai di "andar contro"chi mi ha sempre insegnato e spero continuerà a farlo.Se ho agito male chiedo scusa. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 9 Febbraio 2006 Condividi Inviato 9 Febbraio 2006 Per carità, io sbaglio come tutti ed anche spesso, ma sbaglio di più quando ho pochi elementi in mano! Gaspy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati