Doni Inviato 4 Settembre 2005 Condividi Inviato 4 Settembre 2005 Ho sottratto questo fungo fotografato da Leonida in carinzia Ecco il post originale Le nostre foto, Leonida e consorte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 4 Settembre 2005 Condividi Inviato 4 Settembre 2005 Ciao, come al solito determinare un fungo con così pochi elementi risulta difficile se non impossibile. Però se il colore delle lamelle era ocra-ruggine potrebbe essere Cortinarius orellanoides (C. speciosissimus). salutoni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 5 Settembre 2005 Condividi Inviato 5 Settembre 2005 Penso che lo sia. Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 5 Settembre 2005 Condividi Inviato 5 Settembre 2005 mi sembra che sia velenosissimo. Finalmento lo vedo in una foto decente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 5 Settembre 2005 Condividi Inviato 5 Settembre 2005 Ecco una terza immagine ( postate altrove le prime due ) di Cortinarius orellanoides. Ciao,enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 5 Settembre 2005 Condividi Inviato 5 Settembre 2005 per le bande cangianti su gambo potrebbe essere orellanoides, ma se ben ricordo orellanus e orellanoides non hanno mai il cappello viscido comesi vede in foto neanche dopo la pioggia, comunque di orellanoides Ti invio una foto ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati