Lupo del salento Inviato 6 Settembre 2005 Condividi Inviato 6 Settembre 2005 Mi ha sempre incuriosito per l'odore dolciastro queste sono le foto che ho fatto nel periodo della fioritura a giugno. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 6 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2005 i fiori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 6 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2005 altra inquadratura ed ultima foto Riciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patty Inviato 6 Settembre 2005 Condividi Inviato 6 Settembre 2005 Ciao, è Elaeagnus angustifolia, pianta non spontanea ma spesso coltivata a scopo ornamentale. Ha foglie grigiastre che ricordano quelle dei salici e,come i giovani rametti, ricoperte di squame argentate. E' anche spinosetto (ricordi di aver visto spine?) e i fiori sono profumati. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 6 Settembre 2005 Condividi Inviato 6 Settembre 2005 Non ci sarei mai arrivata! Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cacciatore Inviato 15 Settembre 2005 Condividi Inviato 15 Settembre 2005 Vorrei aggiungere che i suoi frutti rossi ricoperti da piccole lenticole sono molto appetiti dalla fauna alata ma anche da noi umani, personalmente ne ho una pianta in giardino da cui ricavo abbondanti frutti con cui faccio una marmellata ricca di vitamina C dal sapore particolare. Anche i frutti maturi (fine ottobre- novembre), nonostante il sapore asprigno, a me piacciono molto. Credo che sia conosciuto anche con il nome di Goumi o olivo di Boemia. Livio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati