carletto Inviato 11 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2005 Ancora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 12 Ottobre 2005 Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 Probabile Cortinarius xanthophyllus e Cortinarius elatior Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 21 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2005 Ramaria? Piccole dimensioni pochi cm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 21 Ottobre 2005 Condividi Inviato 21 Ottobre 2005 Ciao Carletto, direi, se sei d'accordo, Clavulina cristata. QUELLA DI MITLER Ciao. bruno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 21 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2005 Direi di si, e ti ringrazio. Anche questa mi nasce vicino casa, grazie a voi posso farmi un archivio e penso che il miglior sistema e' proprio quello di imparare a conoscere prima di tutto i funghi che siamo abituati a vedere maggiormente per poi passare in un secondo tempo a gli altri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 28 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2005 Vorrei continuare il mio archivio. Percio' chiedo conferma. Tricholoma columbetta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 28 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2005 Idem. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 28 Ottobre 2005 Condividi Inviato 28 Ottobre 2005 Ciao Carlè, mi hanno insegnato che osservando il piede del gambo del T.columbetta si dovrebbero vedere delle colorazioni azzurognole/verdastre e più raramente rossastre. è un bellissimo fungo ed il tuo mi sembra tanto che sia una columbetta ^_^ ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 29 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2005 Macrolepiota in faggio grossa taglia. Procera? o cosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 10 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2005 Tricholoma sulphureum (Bull.: Fr.) Kumm. E' lui? Odore forte intenso, invasivo nelle querce in questo periodo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 10 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2005 ................. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 10 Novembre 2005 Condividi Inviato 10 Novembre 2005 SI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 10 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2005 Grazie mille. Archivio anche questo. In effetti penso sia un fungo che lo si puo' imparare facilmente il suo odore e' inconfondibile e anche macroscopicamente non deve avere molti simili, forse l'equestre ma l'odore toglie ogni dubbio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati