carletto Inviato 25 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2005 Molto probabile , quasi certo. Hai ragione Enzo non bisogna mai dar niente per scontato. L'ho dato per certo solo per il fatto che e' anni che nasce sempre nello stesso posto.Ma anche questo non e' sufficiente, altre volte l'ho fatto determinare al mio gruppo micologico. Cmq non l'ho mangiato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 26 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2005 ?????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 3 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2005 E' la Cineracea? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 4 Ottobre 2005 Condividi Inviato 4 Ottobre 2005 deciditi tra cinerascens, conglobatum , decastes , fumosum o altro...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 4 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2005 crescita in terreni ricchi di residui carboniosi (ma questa è una mia idea... e l'esperienza). Citazione di Salentino sulla scheda del Decastes. Riepiloghiamo se ho capito bene il liophillum decastes e' quello che io conoscevo come cinerascens nome derivante da cenere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 5 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 2005 Considerato l'habitat abete rosso opterei per Lactarius salmonicolor? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 5 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 2005 Sempre lui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 10 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2005 Scleroderma si ma quale? Cepa? Habitat strade di monte sterrate, argillose,acide. Piante Pino marittimo e castagno, bassa quota. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 10 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2005 Sezione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 10 Ottobre 2005 Condividi Inviato 10 Ottobre 2005 Cortinarius orellanus ok Otidea onotica Lactarius deterrimus Scleroderma geaster Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 10 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2005 Cortinarius orellanus okOtidea onotica Lactarius deterrimus Scleroderma geaster Scoiattolo Grazie mille per la determinazione.Procedo ad archiviare con nome, per quanto riguarda l'otidea e lo scleroderma li considero imparati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 10 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2005 Un cortinario molto comune di questi tempi nei miei monti. Monte Serra, 500m castagno, terreno acido. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 10 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2005 Sempre lui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 10 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2005 E' possibile determinarlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 11 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2005 Anche questi sono invasivi sui miei monti. Tricoloma? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati