Enzo Inviato 14 Settembre 2005 Condividi Inviato 14 Settembre 2005 Direi Suillus non anellato ......forse variegatus. Lamelle da Xerula/Oudemansiella. Ciao enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 19 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2005 Licoperdum ombrinum o cosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 19 Settembre 2005 Condividi Inviato 19 Settembre 2005 Molto interessante. Dove lo hai trovato ? sotto Q. ilex , suber, Robinia pseudoacacia,Alnus glutinosus, fraxinus ? Potrebbe essere L. atrum ss Vidal et Calonge ora noto come L. umbrinoides. Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 19 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2005 Veramente L'ho in giardino per cui se c'e bisogno di foto piu' accurate ci posso provare. Cosi' scuro mi ha colpito anche me, e bianco latte dentro poi. Ho fatto la prova della calvatia rugosa ma questo e' dolce e non mi ha provocato nessuna anestesia alla lingua. Piante nei dintorni, troppe: Tiglio, cachi, noci, Platano,ontano nero. Se pensi sia raro stasera, provo a portarlo al mio gruppo micologico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 19 Settembre 2005 Condividi Inviato 19 Settembre 2005 Direi che potresti fare foto più ravvicinate e seccare due esemplari , uno maturo ed uno giovane. grazie,Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 19 Settembre 2005 Condividi Inviato 19 Settembre 2005 Dai Carlo fai le foto che sai fare tu! Abbonda con i particolari e cerca di fare anche qualche macro vera (non ritagliate) Poi seccane due maturi e due giovani Thank's Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 20 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2005 Cortinario orellanus ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 20 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2005 Puo' essere lui o un suo simile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 20 Settembre 2005 Condividi Inviato 20 Settembre 2005 Potrebbe certamente esserlo ma è necessaria una verifica micro.Ci sono molte specie vicine che rassomigliano a orellanus. Trovato sotto quercia ? enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 20 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2005 No, castagno 600 m pero' non ci ho fatto caso, magari un cerro, un carpino, un acero vicino poteva anche esserci. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 20 Settembre 2005 Condividi Inviato 20 Settembre 2005 A me pare un orellanus... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 24 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2005 Agaricus arvensis del mio giardino oltre venti cm di cappello. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 24 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2005 Sempre lui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 24 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2005 Leggero ingiallimento dopo lo sfregamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 25 Settembre 2005 Condividi Inviato 25 Settembre 2005 Molto probabile , quasi certo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati