Gibbo Inviato 8 Settembre 2005 Condividi Inviato 8 Settembre 2005 Ultimo Boleto rinvenuto sempre Mercoledì Bosco di Quercia a 600mt...circa. Grazie a chi mi chiarirà la difefrenza tra Boletus rubrosanguineus, Boletus rodhoxanthus e Boletus rhodopurpureus Solo il cappello li diversifica??? Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 9 Settembre 2005 Condividi Inviato 9 Settembre 2005 ........ti sei dimenticato legaliae. Avanti Marco-bo !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 9 Settembre 2005 Condividi Inviato 9 Settembre 2005 Per me B.rubrosanguineus. B.rubrosanguineus:carne virante al blù/nero con base rosso vinato B.rhodopurpureus:carne virante al blù scuro,poi giallo sporco,poi giallo arancio B.rhodoxanthus:carne virante al blù,solo nel cappello e parte alta del gambo(immutabile nel gambo). ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 9 Settembre 2005 Condividi Inviato 9 Settembre 2005 Già detto a Leo. enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 11 Settembre 2005 Condividi Inviato 11 Settembre 2005 Grazie a chi mi chiarirà la differenza tra Boletus rubrosanguineus, Boletus rodhoxanthus e Boletus rhodopurpureus . Solo il cappello li diversifica??? Gibbo Ha risposto più che esattemente Brisa ma forse con questo piccolo contributo riuscirai a ricordare meglio i caratteri che distinguono queste tre specie. Molte altre si affollano attorno a queste e ci sto lavorando su spero a breve di aver pronto qualcosa. Il resto dello splendido contributo di Doni si può visionare nello spazio per la didattica Boleti difficili a confronto Salentino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 12 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2005 Grazie a tutti.... i Boschi vicini son pieni di boleti fantastici, ieri sotto l'alluvione ho visto l'Aemilii! Niente macchina fot. però!! :aa: Appena posso fuggo e ve li faccio vedere! Regius ovunque, abbiamo messo un banco col Gruppo Micologico ad una manifestazione sabato, con regius e pseudo-regius in quantità! Grazie ancora a tutti.... sempre puntuali e precisi i vostri aiuti. Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati