Gibbo Inviato 24 Marzo 2023 Condividi Inviato 24 Marzo 2023 Passeggiando ho sempre visto, ma veramente da sempre, questa cosa. Stamani l’ho voluta fotografare e stasera ho cercato e cercato, e forse ho trovato. Ero sul ponte della Marina ed ho notato una macchia gialla da lontano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 24 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2023 Quello che ho visto avvicinandomi è una cosa normale per me, mille e mille volte l’ho vista, ma mai mi ero messo a guardare con attenzione cosa era. Qui le piante sono tutte abbastanza mal messe, ma spesso la si trova su piante apparentemente sane. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 24 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2023 La pianta/erba è la Mercurialis annua ed ha del materiale giallo che la macchia ricoprendola…. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 24 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2023 La muffa/ruggine che macchia di giallo la pianta è un fungo. Potrei sbagliarmi ma dovrebbe essere Melampsora pulcherrima. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 24 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2023 Eccolo…. Gli sono passato accanto da tutta la vita e mai lo avevo guardato con attenzione. È stupendo W APB 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 25 Marzo 2023 Condividi Inviato 25 Marzo 2023 Non l'ho mai visto...mi correggo forse non ci ho mai fatto caso... è stupendo...sembra quello che a volte si trova su delle piante... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 25 Marzo 2023 Condividi Inviato 25 Marzo 2023 Si, direi certamente una ruggine; da qui a dire quale .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gelmo Inviato 25 Marzo 2023 Condividi Inviato 25 Marzo 2023 ...no, no, visto anch'io dalle mie parti ma, come Giacomo, non ci fai caso....ed è male..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 25 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2023 14 minuti fa, funghimundi ha scritto: Si, direi certamente una ruggine; da qui a dire quale .... Ti dico cosa credo di aver capito. Sono spesso specializzate, e se riconosci la pianta è facile che sia la sua. Da qui a dire altro…. 😁 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 25 Marzo 2023 Condividi Inviato 25 Marzo 2023 37 minuti fa, Gibbo ha scritto: Ti dico cosa credo di aver capito. Sono spesso specializzate, e se riconosci la pianta è facile che sia la sua. Da qui a dire altro…. 😁 non mi riferivo a te Giacomo ma alla mia capacità di "dire altro" a riguardo 😉 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 29 Marzo 2023 Condividi Inviato 29 Marzo 2023 Mai visto, ma fa un bell'effetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati