funghimundi Inviato 30 Aprile 2023 Condividi Inviato 30 Aprile 2023 ieri, grazie a una situazione fortuita, sono riuscito ad andare a vedere un pezzetto di foresta che avevo in mente ma nel quale non ero anora andato a verificare se qualcosa fosse nato lo ricordavo più lontano e grande ed invece ara più vicino e poco esteso, sone eantrato, chiedendo permesso e "presentandomi", con la consueta speranza del cercatore sono stato presto gratificato dei suoi frutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 30 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2023 ... spesso in gruppi abbondanti ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 30 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2023 (modificato) ... e con dimensioni notevoli; ho considerato che, vista la non difficile accessibilità e la ricerca cui sono soggetti, questi sporofori siano potuti crescere indisturbati dopo una prima fase di ricerca precoce che spesso affanna i raccoglitori ... Modificato 30 Aprile 2023 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 30 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2023 ... non ho molto tempo ma sufficiente a trovarne tanti ... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 30 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2023 (modificato) ... c'è anche l'Entoloma hirtipes, specie non commestibile ma molto bella e necessaria come tutte le altre ... Modificato 30 Aprile 2023 da funghimundi 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 30 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2023 ... affacciarsi sulla "mia" valle è sempre emeozionante ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 30 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2023 (modificato) ... dopo il dovere torno nel bosco a curisosare su altro e, come di consueto, mi accorgo di non essere solo; orma dicervo da manuale con poco distante una di capriolo ... Modificato 30 Aprile 2023 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 30 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2023 ... nei prati pingui stazionano volentieri e lasciano altri segni ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 30 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2023 ... e siccome le catene trofiche hanno un logica che semplificando è dove c'è erba ci sono animali erbivori, e dove ci sono gli erbivori ci sono i loro predatori ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 30 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2023 ... è pasato da poco, da molto poco ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 30 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2023 ... così come poca, ahinoi, è l'acqua che in questa stagione dovrebbe essere ben di più a calare verso valle ... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 30 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2023 ... e dove ci sono anche altre presenze ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 30 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2023 ... è ora di salutare la foresta avvolta dalla nebbia e tornare verso casa ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 30 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2023 ... dove ho portato con me molti funghi la cui cottura ha richesto una padella molto grande (molti erano oltre i 200 gr, tantissimi oltre i 100). Ma soprattutto ho portao con me una altra esperienza non solo di raccolta (per quella non sono così capace) ma soprattutto di bellezza, stupore, coscienza di essere parte di meccanismi meravigliosi e complessi nei quali dobbiamo muoverci coi il rispetto che meritano. Io cerco di farlo 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gelmo Inviato 30 Aprile 2023 Condividi Inviato 30 Aprile 2023 Bravo mio Maestro..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati