Nik Inviato 11 Settembre 2005 Condividi Inviato 11 Settembre 2005 Ciao a tutti. Finalmente, di ritorno dalla Liguria dove vi erano moglie e figli in vacanza, riesco a postare il resoconto di una fantastica giornata trascorsa nei boschi della Val Belviso. Premetto che sarà un post un po' lungo, per me per la velocità con cui viaggio e per voi che lo leggerete. La giornata in questione è quella di Giovedì 8 Settembre. Le origini di tale giornata risalgono a Sabato 3 Settembre. Io in Liguria con la famiglia che ci trascorrerà una settimana. Nel pomeriggio squilla il telefono ed è un amico che mi dice: se puoi vai in Belviso ci sono funghi dapertutto. Purtroppo non posso. A questo punto sono io che chiamo due compagni di uscite, che sicuramente hanno notizie ulteriori, essendo loro ancora in Aprica. Tutto confermato. Sembrerebbe un'inzio buttata. Il Lunedì al lavoro col pensiero a cosa fare. Notizie non ne arrivano più, il tempo e sempre dato in peggioramento... Si fa strada l'idea di stare a casa e accontentarsi dei ritrovamenti d'agosto, che posterò più avanti. Quando mercoledì mattina arrivano le tanto attese notizie...è Luca un amico del posto che mi chiama e mi dice..testuali parole: qui è uno sfacelo corri... Giorno di ferie, telefonata a Marco, Msg Prv a Mauro che non può aggregarsi. A me e l'amico Marco si aggrega anche mio padre che vi assicuro non aveva neanche l'dea di cosa fossero un bosco e di conseguenza i suoi funghi. La mattina sveglia alle 3.30 ritrovo alle 4.00 e partenza per la Belviso. La strada da fare è molta, la speranza di vivere una fantastica giornata anche...e poi li ad attenderci c'è lei questa fantastica valle immortalata dall'alto del monte Magnolta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 11 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2005 Con i suoi boschi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 11 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2005 Uno dei suoi torrenti.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 11 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2005 Uno dei suoi sentieri.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 11 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2005 Uno dei suoi abitanti.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 11 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2005 E naturalmente i suoi funghi..o meglio alcuni dei suoi funghi...i miei preferiti.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 11 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2005 Si arriva sul posto alle 6.45. Ci si attrezza, anche per la pioggia, e ci si incammina verso la meta. Dopo una mezzoretta di cammino e chiacchiere con la compagnia si arriva alla meta e ci si addentra nel bosco. Il bosco e vivo come mai avevo visto prima. Avrò bisogno degli esperti in riconoscimento a qualche specie..cominciando da questa.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 11 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2005 Naturalmente i miei occhi cercano altro...che puntualmente dopo pochissimo avvistano.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 11 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2005 Da quel momento in poi...rotto il ghiaccio è stato un lento ma continuo susseguirsi di emozioni.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 11 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2005 Ad un certo punto sento una voce, quella di Marco che mi dice, vieni a fotografare..peccato non era più al suo posto. Di mio padre perse le tracce... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 11 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2005 Ma torniamo ai miei..una bella coppia.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 11 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2005 un bel bocciolone.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 11 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2005 (modificato) a questo un po di dieta non gli farebbe niente male.. Modificato 11 Settembre 2005 da Nik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 11 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2005 Signori adesso ecco il primo ritrovamento della sua vita di Boletus Edulis...del mio babbo, che a momenti sviene..un bel tris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 11 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2005 In questa prima fase, come potrete osservare dalle foto le dimensioni dei funghi erano sul medio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati