Gibbo Inviato 3 Maggio 2023 Condividi Inviato 3 Maggio 2023 Alcuni amici la raccoglievano e me ne parlavano. Ero curioso. Poi ho visto che era l’erba che fioriva con le famose lanternine che ben conoscevo fin da piccolo e allora mi son messo a guardare…. e dopo un po’ di errori eccola IMG_5518.mov Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 3 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2023 E “strigola” davvero!! Qui in foto sui bordi del mio orto, che mi sono accorto, ne sono invasi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 3 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2023 Ci va fatto l’occhio ma poi la si distingue dalle piante simili. Mi impegno a trovare una delle piante simili più comuni e che a breve deve fiorire. Intanto aggiungo altre immagini di strigoli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 3 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2023 Poi la pulizia degli apici più freschi e la cottura. Solitamente la parte tenera varia come lunghezza, ma ci si abitua staccandola a trovare il punto tra quella più dura e la parte fresca. Buonissima. Cannoli, crepe, nudi, in aggiunta ai ragù, alle salsicce, da sola condita, è veramente buona. Ciaoooo W APB 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 3 Maggio 2023 Condividi Inviato 3 Maggio 2023 talmente pochi gli ultimi raccolti, che scottati non ne sarebbe rimasto niente,🙄 che si sono trasformati in . . . pesto con l'aggiunta di . . . aglio triquetro . . .Allium triquetrum 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 3 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2023 Il 03/05/2023 at 11:31, roberto ha scritto: talmente pochi gli ultimi raccolti, che scottati non ne sarebbe rimasto niente,🙄 che si sono trasformati in . . . pesto con l'aggiunta di . . . aglio triquetro . . .Allium triquetrum Espandi Mangiato anche io! Meglio cotti, la mia opinione. Gli gnudi per me sono il TOP! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 3 Maggio 2023 Condividi Inviato 3 Maggio 2023 Il 03/05/2023 at 13:11, Gibbo ha scritto: Mangiato anche io! Meglio cotti, la mia opinione. Gli gnudi per me sono il TOP! Espandi cotti forever ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 3 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2023 Ecco le foto di Lepidium draba detta “erba cocola” che è comune e somiglia molto agli strigoli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 3 Maggio 2023 Condividi Inviato 3 Maggio 2023 non son pratico di erbe però mi hanno detto che questa è buona; la consigliate cruda, cotta o addirittura bruciata? 😎 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gelmo Inviato 3 Maggio 2023 Condividi Inviato 3 Maggio 2023 Il 03/05/2023 at 14:57, funghimundi ha scritto: non son pratico di erbe però mi hanno detto che questa è buona; la consigliate cruda, cotta o addirittura bruciata? 😎 Espandi l'ho sentito anch'io dicono che poi si sta veramente bene.....🤭 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 3 Maggio 2023 Condividi Inviato 3 Maggio 2023 non fare iffurbetto . . . ettulosai ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 3 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2023 Il 03/05/2023 at 14:57, funghimundi ha scritto: non son pratico di erbe però mi hanno detto che questa è buona; la consigliate cruda, cotta o addirittura bruciata? 😎 Espandi secondo me tu hai mangiato un altra cosa, sennò ti piacevano! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 8 Maggio 2023 Condividi Inviato 8 Maggio 2023 Mai mangiati, con le erbe sono ignorante, proprio come per i funghi 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati