Gibbo Inviato 3 Maggio 2023 Condividi Inviato 3 Maggio 2023 Alcuni amici la raccoglievano e me ne parlavano. Ero curioso. Poi ho visto che era l’erba che fioriva con le famose lanternine che ben conoscevo fin da piccolo e allora mi son messo a guardare…. e dopo un po’ di errori eccola IMG_5518.mov Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 3 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2023 E “strigola” davvero!! Qui in foto sui bordi del mio orto, che mi sono accorto, ne sono invasi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 3 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2023 Ci va fatto l’occhio ma poi la si distingue dalle piante simili. Mi impegno a trovare una delle piante simili più comuni e che a breve deve fiorire. Intanto aggiungo altre immagini di strigoli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 3 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2023 Poi la pulizia degli apici più freschi e la cottura. Solitamente la parte tenera varia come lunghezza, ma ci si abitua staccandola a trovare il punto tra quella più dura e la parte fresca. Buonissima. Cannoli, crepe, nudi, in aggiunta ai ragù, alle salsicce, da sola condita, è veramente buona. Ciaoooo W APB 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 3 Maggio 2023 Condividi Inviato 3 Maggio 2023 talmente pochi gli ultimi raccolti, che scottati non ne sarebbe rimasto niente,🙄 che si sono trasformati in . . . pesto con l'aggiunta di . . . aglio triquetro . . .Allium triquetrum 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 3 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2023 1 ora fa, roberto ha scritto: talmente pochi gli ultimi raccolti, che scottati non ne sarebbe rimasto niente,🙄 che si sono trasformati in . . . pesto con l'aggiunta di . . . aglio triquetro . . .Allium triquetrum Mangiato anche io! Meglio cotti, la mia opinione. Gli gnudi per me sono il TOP! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 3 Maggio 2023 Condividi Inviato 3 Maggio 2023 2 minuti fa, Gibbo ha scritto: Mangiato anche io! Meglio cotti, la mia opinione. Gli gnudi per me sono il TOP! cotti forever ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 3 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2023 Ecco le foto di Lepidium draba detta “erba cocola” che è comune e somiglia molto agli strigoli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 3 Maggio 2023 Condividi Inviato 3 Maggio 2023 non son pratico di erbe però mi hanno detto che questa è buona; la consigliate cruda, cotta o addirittura bruciata? 😎 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gelmo Inviato 3 Maggio 2023 Condividi Inviato 3 Maggio 2023 25 minuti fa, funghimundi ha scritto: non son pratico di erbe però mi hanno detto che questa è buona; la consigliate cruda, cotta o addirittura bruciata? 😎 l'ho sentito anch'io dicono che poi si sta veramente bene.....🤭 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 3 Maggio 2023 Condividi Inviato 3 Maggio 2023 non fare iffurbetto . . . ettulosai ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 3 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2023 3 ore fa, funghimundi ha scritto: non son pratico di erbe però mi hanno detto che questa è buona; la consigliate cruda, cotta o addirittura bruciata? 😎 secondo me tu hai mangiato un altra cosa, sennò ti piacevano! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 8 Maggio 2023 Condividi Inviato 8 Maggio 2023 Mai mangiati, con le erbe sono ignorante, proprio come per i funghi 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati