Gibbo Inviato 5 Maggio 2023 Condividi Inviato 5 Maggio 2023 Domenica 14 Maggio ci ritroviamo, per chi vorrà e potrà, per fare una passeggiata in Calvana, con la solita base di partenza dal mio orto. Saremo nella stessa zona dello scorso anno, variando parte del percorso, questo per cercare una pianta particolare quanto sembrerebbe "unica", un Biancospino gigante (solitamente sono cespugli/arbusti) che va ben oltre le misure solite dei suoi simili, e pare abbia oltre 400 anni. Raggiungeremo la sommità del crinale per ammirare i cavalli selvatici e la sommità della catena collinare, il Monte Maggiore, per poi percorrere tutto il crinale fino a ritornare verso la Fonte del Favo a cui siamo oramai affezionati. Porteremo per noi generi di prima necessità per rifocillarci durante il percorso. Consigliate scarpe con suola rigida da trekking o hiking e spry antizecca. Se ci imbatteremo in macromiceti o ascomiceti ci fermeremo momentaneamente per discutere la loro presenza e il loro genere almeno, tutto questo con l'ausilio di chi di noi è fresco di studi. Prossimamente per dettagli e risposte alle vs domande. Per chi vorrà essere presente già dalla sera precedente potremo stare un poco assieme in una cena improvvisata (la butto li così😂) e per la notte vedremo il numero prima di decidere il da farsi. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gelmo Inviato 5 Maggio 2023 Condividi Inviato 5 Maggio 2023 Spero che mi rimandino l'impegno che ho già......altrimenti vi auguro buona escursione 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 5 Maggio 2023 Condividi Inviato 5 Maggio 2023 da Sassuolo ci siamo 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 5 Maggio 2023 Condividi Inviato 5 Maggio 2023 9 ore fa, Gibbo ha scritto: ...... Se ci imbatteremo in macromiceti o ascomiceti ci fermeremo momentaneamente per discutere la loro presenza e il loro genere almeno, tutto questo con l'ausilio di chi di noi è fresco di studi. .... e allora state freschi 😎 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 6 Maggio 2023 Condividi Inviato 6 Maggio 2023 Spero proprio di esserci... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gelmo Inviato 6 Maggio 2023 Condividi Inviato 6 Maggio 2023 1 ora fa, Bariga il Moro ha scritto: Spero proprio di esserci... ....no, Presidente tu ci sei..!!!!! 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2023 X la passeggiata di domenica: Le previsioni del tempo sono ad oggi pessime per il fine settimana. Mi riservo di annullare la passeggiata. Vediamo i prossimi giorni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 8 Maggio 2023 Condividi Inviato 8 Maggio 2023 2 ore fa, Gibbo ha scritto: X la passeggiata di domenica: Le previsioni del tempo sono ad oggi pessime per il fine settimana. Mi riservo di annullare la passeggiata. Vediamo i prossimi giorni ecco bene così magari ci posso essere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 8 Maggio 2023 Condividi Inviato 8 Maggio 2023 Vediamo come mette il tempo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 10 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2023 Il 8/5/2023 at 07:11, Gibbo ha scritto: X la passeggiata di domenica: Le previsioni del tempo sono ad oggi pessime per il fine settimana. Mi riservo di annullare la passeggiata. Vediamo i prossimi giorni La Calvanata è aggiornata a data da destinarsi...... mi dispiace. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 10 Maggio 2023 Condividi Inviato 10 Maggio 2023 Speriamo in giugno😜 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 10 Maggio 2023 Condividi Inviato 10 Maggio 2023 3 ore fa, Gibbo ha scritto: La Calvanata è aggiornata a data da destinarsi...... mi dispiace. non c'erano obiettivamente ragionevoli speranze ma ragionevolmente la rifaremo! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 10 Maggio 2023 Condividi Inviato 10 Maggio 2023 farò il possibile per essere presente, almeno alla cena della sera precedente 🍾 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 12 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2023 va a finire che domenica notte si rimette e domenica sarà una giornata stupenda...... 💣😠 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 12 Maggio 2023 Condividi Inviato 12 Maggio 2023 6 ore fa, Gibbo ha scritto: va a finire che domenica notte si rimette e domenica sarà una giornata stupenda...... 💣😠 Sabato notte si rimette.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati