brunoceppo Inviato 12 Settembre 2005 Condividi Inviato 12 Settembre 2005 (modificato) Ciao, Doni mi ha sollecitato ed io ho avuto la fortuna di concretizzare l'idea Donatella, se vorrà, userà le foto come crede. foto 1 A.phalloides Modificato 12 Settembre 2005 da brunoceppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 12 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2005 Amanita caesarea foto 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 12 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2005 (modificato) p...a p....., mi sono dimenticato di fare le foto agli ovoli chiusi delle due specie che in questo stadio sono uguali, qualcuno di voi potrà integrare. foto 3 Modificato 12 Settembre 2005 da brunoceppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 12 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2005 foto 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 12 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2005 ciao a tutti. foto 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 12 Settembre 2005 Condividi Inviato 12 Settembre 2005 Che dirti , foto davvero belle io sono al lavoro a quattro mani su questi ovuletti e sui boleti che finalmente arrivano anche da noi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 12 Settembre 2005 Condividi Inviato 12 Settembre 2005 Foto bellissime Bruno e didatticamente insuperabili .....da proiettare nelle scuole insieme alle lezioni di italiano, latino e matematica....chissà cosa ne penserebbe la Moratti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mariocì Inviato 12 Settembre 2005 Condividi Inviato 12 Settembre 2005 I complimenti a Bruno ormai non servono più - Ha messo insieme il massimo del piacere e il massimo del "dolore".. Mariocì Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 12 Settembre 2005 Condividi Inviato 12 Settembre 2005 Ciao bruno, sbaglio o il colore delle A.phalloides nella prima foto è bruno e non verde scuro, o forse è il mio monitor....ottime foto come sempre ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 12 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2005 ciao amici, forse è superfluo mostrare queste differenze tra le due amanite nei forum micologici, la preparazione media degli utenti è ben aldilà di questo livello, è importante però sapere che alcuni funghi, mortali ed ottimi commestibili dividono lo stesso ambiente e lo stesso periodo di crescita, mai compiere la leggerezza di delegare la raccolta ad amici, figli, ecc. che spesso ci accompagnano. è capitato di vedere la phalloides tra cespi di mellea. A casa i funghi destinati alla cucina vanno controllati uno per uno. per il resto grazie a tutti e per Alessandro dico che le prime phalloides della prima foto sono in effetti un pò scure, ma il colore del pileo, in questo fungo, è molto variabile. ciao bruno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 16 Settembre 2005 Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Bruno considerazioni più che giustificate ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati