Gibbo Inviato 19 Febbraio Autore Condividi Inviato 19 Febbraio Il 17/2/2024 at 09:25, pedro ha scritto: spore o muffe? comunque sia, tu hai un attivismo vulcanico❤️ mica lo so facile che siano muffe perché non è facile far proliferare le spore comunque aspettiamo 😉 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 19 Febbraio Condividi Inviato 19 Febbraio Ho trovato un acquario piccolo inutilizzato ....come mi riprendo lo porto a casa e pensavo di riempirlo con terra di una fungaia delle api....Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Febbraio Autore Condividi Inviato 20 Febbraio Rifacendomi alla frase di oggi di Stefano Muflo. In queste foto non c’è niente di che, ma c’è tutto. E non aggiungo altro. Ero partito tanti anni fa da baciare un fungo ed adesso sto risalendo alla fonte di tutto e mi piaceeeeeeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 21 Febbraio Condividi Inviato 21 Febbraio Spiegazione per i tonti? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 22 Febbraio Autore Condividi Inviato 22 Febbraio (modificato) 16 ore fa, pedro ha scritto: Spiegazione per i tonti? No no anzi, tonto io a non raccontare per bene le foto che metto visto che non è roba comune. Nelle ultime foto che ho messo, del contenitore trasparente, avevo inserito del legno frammentato preso dalle ballette acquistate, ed a strati tipo lasagne del cartone passato più volte in acqua così da togliere colle o materiali vari. Ho aggiunto anche una gelatina vegetale (agar agar), che facilita la proliferazione del micelio trattenendo umidità e sostanze. Poi messo il tutto al buio a temperatura costante, o almeno senza grandi sbalzi. Nel giro di 4 giorni il micelio sta correndo ovunque, lo si vede sul cartone (marrone) e sulle schegge di legno (stecchi pelosi), con una velocità e una "voracità" impressionante. Fruttificherà? Difficile a dirsi e comunque difficile.... ma mai dire mai. Inizio esperimento 16 Febbraio ore 20:00 prime foto, ultime foto 20 Febbraio ore 20:00. Modificato 22 Febbraio da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 22 Febbraio Condividi Inviato 22 Febbraio Grazie Giacomo. Visto che il micelio corre, attendo con trepidazione i frutti 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 22 Febbraio Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2 ore fa, pedro ha scritto: Grazie Giacomo. Visto che il micelio corre, attendo con trepidazione i frutti Le ballette con i cardoncelli senza gambo 😂 in 5 giorni son già qui. 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 23 Febbraio Condividi Inviato 23 Febbraio Belli! Anche micocoltivatore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 25 Febbraio Autore Condividi Inviato 25 Febbraio Che spettacolo veder sviluppare il micelio. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 25 Febbraio Autore Condividi Inviato 25 Febbraio I cardoncelli stanno crescendo con gambi eccezionali 😱 questo sta aprendo il coperchio del cassone 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 26 Febbraio Condividi Inviato 26 Febbraio 22 ore fa, Gibbo ha scritto: I cardoncelli stanno crescendo con gambi eccezionali 😱 questo sta aprendo il coperchio del cassone la sfida è aperta; il mio ciclo annuale inizia tra un paio di giorni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 26 Febbraio Autore Condividi Inviato 26 Febbraio Ma sinceramente tu raccogli funghi così mastodontici??? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 26 Febbraio Autore Condividi Inviato 26 Febbraio Perché questi sono veramente grandi. E questa volta ho cambiato il metodo di coltivazione… quindi. 2 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 27 Febbraio Condividi Inviato 27 Febbraio 20 ore fa, Gibbo ha scritto: Ma sinceramente tu raccogli funghi così mastodontici??? non sempre anzi raramente; nella mia modesta esperienza esemplari grandi sono usciti in balle che hanno prodotto pochi cespi e magari in un un solo ciclo vediamo quest'anno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 28 Febbraio Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 14 ore fa, funghimundi ha scritto: non sempre anzi raramente; nella mia modesta esperienza esemplari grandi sono usciti in balle che hanno prodotto pochi cespi e magari in un un solo ciclo vediamo quest'anno Interessante.... vediamo. 👍 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati