didò Inviato 15 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2005 ..così si capisce meglio dov'e' nato...pazzesco... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 15 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2005 un ambo niente male...da una 15 di cm l'uno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 15 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2005 Ambo...e naturalmente....terno....!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 15 Settembre 2005 Condividi Inviato 15 Settembre 2005 Belli Fabio. Quest'anno le Alpi hanno veramente fatto il loro dovere. :halla: :halla: Ciao Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 15 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2005 Finalmente ho finito di lavorare... Se Dio vuole forse riesco ad inserire le ultime immagini... Questo 3D e' stato preticamente un parto...Cesareo naturalmente visto che si tratta di funghi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 15 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2005 Se qualcuno avesse dei dubbi circa il ruolo dell'A. muscarai come "segnabrise"...guardi qui...anche se un po' sfuocata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 15 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2005 Ed eccoli i frutti delle nostre raccolte che si godono il loro meritato riposo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 15 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2005 L'essicatore non era sufficiente ed ho così riesumato la vecchia e gloriosa rete... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 15 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2005 Dimenticavo..una curiosita'..quasi un aneddoto circa questi 2 bestioni... Stavo scendendo una parete molto ripida (ma redditizia )..tipo quelle dove vanno gli stambecchi e le capre..scivolo e naturalmente non avevo chiuso il coperchio del cesto ..un porcino molto bello rotola giu' e si frantuma... ..era uno dei piu' belli... ..vedo il gambo che era come una lattina che si ferma 30 metri sotto e decido di recuperarlo..trovo solo mezzo cappello, mi guardo attorno e vedo l'altra meta' 10 metri piu' a sinistra (la forza di gravita' non e' un'opinione) dietro ad un pietrone che ne aveva fermato la folle corsa...giro attorno a questa "rocca petrosa" che non so se avrei mai ispezionato e cosa vedo...??? questi 2 boccioloni piu' altri 4 bei bocciolotti... Morale della favola...anche i porcini hanno un'anima...!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 15 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2005 E per finire..ecco qua cos'ho trovato nel bosco...osservatela bene...non e' un normale animale anfibio... Non avete ancora capito...??? Ma naturalmente e' il Generale Baffo in uno dei suoi innumerevoli travestimenti...!!! non potendo piu' resistere lontano dai boschi...ha voluto controllarci di persona...in incognito...ma e' stato subito smascherato....!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 15 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2005 Mi e' sorto un dubbio....che gli sia successo baciando qualche porcino della Corsica...??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 15 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2005 Mi scuso per l'inserimento delle immagini a singhiozzo... un abbraccio a tutti anche dal vero Didò... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 15 Settembre 2005 Condividi Inviato 15 Settembre 2005 Accidenti! Fabio se sono belli! I porcini... non il rospo.... Ciao Remigio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 15 Settembre 2005 Condividi Inviato 15 Settembre 2005 Ciao didò. Anchio amo questo tipo di ritrovamenti...e di conseguenza con il tuo post ho rivissuto le mie uscite in Aprica. Bellissimi funghi e foto. Mi permetto di salutarti con....un ritrovamento simile ai tuoi Ciao Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 15 Settembre 2005 Condividi Inviato 15 Settembre 2005 Fabio è proprio un peccato allontanarsi per una vacanza al mare quando si incontrano nei boschi esemplari di funghi simili a quelli che abbiamo osservato nelle ultime e indimeticabili uscite. Il comandante alpino ci ha idealmente accompagnato in questi ultimi giorni e i suoi insegnamenti ci hanno notevolmente aiutato nella ricerca e nella raccolta. Domani con il suo rientro reperire funghi sarà per noi più difficile ma il divertiimento non mancherà. Auguro al comandante e a te raccolte straordinarie nei prossimi 10 giorni sperando di poter dare il mio fattivo contributo al mio rientro. Un a te e al comandante Baffo Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati