Illecippo™ Inviato 15 Settembre 2005 Condividi Inviato 15 Settembre 2005 Che mi dite di questi bellissimi ''lanternin'' come li chiamiamo a genova (leccinum aurianticum) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 21 Settembre 2005 Condividi Inviato 21 Settembre 2005 Ok per Leccinum aurantiacum se c'era vicino Pioppo se no potrebbe essere Leccinum vulpinum sotto picea Leccinum quercinum sotto tutte le altre essenze E siccome sono un eretico secondo me sono tutti la stessa cosa che cresce in habita diversi spero nel DNA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nidybuga Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 Il "Porcinello Rosso" ..bellissimo ed anche buono!! Ne trovo molti vicino Genova. Anche secondo me sono tutti uguali e cambia il nome con cambiare dell'habitat. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 Questi son di castagno............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 Che mi dite di questi bellissimi ''lanternin'' come li chiamiamo a genova (leccinum aurianticum) Nico Penso proprio che sia il Leccinum quercinum, dato l'habitat e la morfologia. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 Nico Penso proprio che sia il Leccinum quercinum, dato l'habitat e la morfologia. Piero mi associo a Peter e così approfitto per salutarlo, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 14 Ottobre 2011 Condividi Inviato 14 Ottobre 2011 io ci metto il mio. A Lucca li chiamano " fungo gatto" fa simbiosi con l'arbogatto pioppo bianco. Io non li mangio ma sono molto apprezzati da molti. Leccinum duriusculum. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati