Illecippo™ Inviato 15 Settembre 2005 Condividi Inviato 15 Settembre 2005 Allora vi sono alcune specie che conosco poco bene...le ramarie...e qualche altro funghetto cattivo che non (ri)conosco... Foto 1 ramaria.....???aurea?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 15 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2005 Foto 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 15 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2005 [questo è un intruso ficcanaso.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 15 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2005 Foto 3 Ehm....Scusate la mia ignoranza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 15 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2005 Proprio non ho idea di cosa siano, ne ho trovato una centinaia di gruppetti e non sono riuscito a fotografarli meglio causa poca luce sotto faggi castagni e noccioli GRAZIE A TUTTI Foto 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 15 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2005 Vi aggiungo infine questa bella foto per voi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 15 Settembre 2005 Condividi Inviato 15 Settembre 2005 Sposto questa discussione nel forum dei funghi da determinare Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 16 Settembre 2005 Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Penultima foto: potrebbero essere primordi di Lyophyllum .......connatum o li' vicino salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 16 Settembre 2005 Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Ciao illecippo, con tutte le riserve del caso: 1.Ramaria flavescens 2.Hebeloma sp. 3.Brisa 4.Tricholoma saponaceum 5.Lyophyllum sp. 6.Amanita pantherina ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 16 Settembre 2005 Condividi Inviato 16 Settembre 2005 (modificato) 5. Lyophyllum aggregatum? (foto 4) Modificato 16 Settembre 2005 da pedro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanci Inviato 16 Settembre 2005 Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Penultima foto: potrebbero essere primordi di Lyophyllum .......connatum o li' vicino salvo <{POST_SNAPBACK}> infatti il "portamento" è lo stesso degli spignoli (prugnoli, ndr). ...non avrei comunque indovinato la specie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 16 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2005 pensavo anche io ... Grazie mille!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 16 Settembre 2005 Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Bel colpo sulle determinazioni Brisa,il lyophillum penserei al conglobatum. bisognerebbe sapere e questa domanda ad Illecippo se sotto i carpofori c'era una massa o( Sclerozio grande ed unico ). Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 19 Settembre 2005 Condividi Inviato 19 Settembre 2005 Ciao Giorgio ottime determinazioni ma penso a Cortinarius sp. Fai notare , in saponaceum , la base rossastra nell'esemplare sfocato. enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati