Brisa Inviato 15 Settembre 2005 Condividi Inviato 15 Settembre 2005 Ciao pippo, ti dò una mano.......Phlegmacium...ma quale è dura... ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 15 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2005 C'era una vera invasione di Cortinari di varie specie, per cui penso che tu abbia ragione, anche se non era questa la mia determinazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donatello Inviato 15 Settembre 2005 Condividi Inviato 15 Settembre 2005 Ciao Alberto tu e Pietro di questi giorni....siete sempre in caccia dalle foto vedo che le tue bollate sono in tiro.... e questo mi fa enormemente piacere spero di riuscire prossimamente a fare un'uscita con voi Bolognesi nel frattempo beccatevi i miei complimenti Franco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ielpo Inviato 15 Settembre 2005 Condividi Inviato 15 Settembre 2005 Bravo Alberto, finalmente ho trovato dove rifugiarmi domenica, visto che qui la Svizzera prevede pioggia! Ovviamente scherzo, ma non scherzo quando dico che sono felice che anche da voi stia partendo alla grande! Ciao e a presto dove sai tu. Gabriele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bordeline 100% Inviato 15 Settembre 2005 Condividi Inviato 15 Settembre 2005 Cavolo!! Alberto, i tuoi boschi sono favolosi.....come favolosi sono i suoi frutti Aestivalis di faggio.....li adoro!! Grande!! Un Abbraccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pinicola Vitt. Inviato 16 Settembre 2005 Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Ciao pippo,ti dò una mano.......Phlegmacium...ma quale è dura... ciao brisa <{POST_SNAPBACK}> Sembrerebbe Cortinarius (Phlegmacium) Cumatilis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bruco Inviato 16 Settembre 2005 Condividi Inviato 16 Settembre 2005 ...invece che andare in un bosco grande e girare per ore, ho preferito fare una "guerra di corsa", passando 5-6 boschetti piccoli in successione. Uno degli ultimi visitati era stato ispezionato poco, ed è quello che poi ha dato i frutti migliori.. <{POST_SNAPBACK}> Questi sono i vantaggi che trai dal conoscere bene i tuoi boschi. In agosto, colpito dalla bellezza dei posti attorno a Pian del Falco, sono ritornato in compagnia di Cico per una piccola escursione (circa quindici giorni dopo la famosa grandinata). Mi hanno detto che il vento era stato inclemente ed aveva impedito che il bosco si mantenesse sufficientemente umido per una fiorita fungina. Il risultato non è stato dei migliori ma ho passato comunque una bellissima mattinata. Ciao Alberto a presto rivederci, Bruno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bruco Inviato 16 Settembre 2005 Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Rettifico, era sabato 23 luglio. La voglia era tanta di ritornare per vedere se la grandine aveva sortito effetti benefici. Dopo un giretto nella zona "far west" ci siamo resi conto che le condizioni favorevoli non erano durate tanto. :aa: Vedo che ora va molto meglio. Bruno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 16 Settembre 2005 Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Bravo Alberto Vedo che le tue zone riconoscono gli amici veri e sono contentissimo per te. Ciao a presto Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 16 Settembre 2005 Condividi Inviato 16 Settembre 2005 ottimo, Alberto Ma adesso sono in difficoltà: continuo a cercare i neri, .. vado a veder nei faggi o ....... ?? un Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 16 Settembre 2005 Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Uno non fa in tempo a prendere confidenza con un tipo d'habitat che già è ora d'andare anche negli altri! :stump: :stump: :stump: Ottime notizie, Alberto! Ed ottimi ritrovamenti Un abbraccio giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 16 Settembre 2005 Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Complimenti Alberto !! La conoscenza del posto può far la differenza tra cesto vuoto o pieno !!! A Pedro , assalito dal dubbio , ricordo un detto che dice : " Chi lascia la strada vecchia per la nuova , sa quello che lascia , ma non sa quello che trova " . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 16 Settembre 2005 Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Complimenti Alberto !! La conoscenza del posto può far la differenza tra cesto vuoto o pieno !!! A Pedro , assalito dal dubbio , ricordo un detto che dice : " Chi lascia la strada vecchia per la nuova , sa quello che lascia , ma non sa quello che trova " . <{POST_SNAPBACK}> In certi casi preferisco..... "Chi non risica ......non rosica!!!" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 18 Settembre 2005 Condividi Inviato 18 Settembre 2005 In certi casi preferisco..... "Chi non risica ......non rosica!!!" <{POST_SNAPBACK}> Purtroppo ieri ho provato a "risicare"..... .... e non ho "rosicato" ......NULLA!!! (molto difficile di questi tempi) :aa: :aa: :aa: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati