Gibbo Inviato 8 Maggio Condividi Inviato 8 Maggio Dico così perché il clima non è molto allineato alla stagione e al calendario, ma questo ci è dato di vivere e questo viviamo. Parlo soprattutto per la zona in cui vivo dopo che un alluvione dovuta a una pioggia torrenziale, a novembre, ha compromesso gran parte dei terreni rendendoli totalmente pieni di acqua, e il tutto è stato finora aiutato da un non inverno ricco di giorni di piogge più o meno intense ma quasi continue. Detto questo. Son andato a vedere dei prugnoli dove e come sempre, ma credo, credo, che sia piovuto intensamente sopra il momento di maggiori nascite, questo perché ho trovato le fungaie con pochi esemplari grandi e alcuni piccoli staccati dalle piogge. Ok ci sta, capita. La prugnolaia dei miracoli ha dato due soli esemplari. Pensate voi… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Maggio Autore Condividi Inviato 8 Maggio In pausa pranzo va meglio…. e trovo li vicino anche una vecchia morchella a salutarmi. Strano, una morchella qui, cosa mi vorrà dire? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Maggio Autore Condividi Inviato 8 Maggio Ok ok sono di fretta. Tornerò. E infatti arriva il 25 Aprile. Entro nel boschetto dove nascono le morchelle ma non sono loro a salutarmi. Belli ma cercavo anche altro… no dai le Russule!!! Ma ero qui per…. L’orecchio di giuda e il Clathrus sono belli… sempre un piacere, ma…. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Maggio Autore Condividi Inviato 8 Maggio (modificato) Ooooo eccoci! Cercavo voi, una dei vostri era venuta a salutarmi due giorni fa. Modificato 8 Maggio da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Maggio Autore Condividi Inviato 8 Maggio Ma quante siete? Ma pure belle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Maggio Autore Condividi Inviato 8 Maggio Cercando l’albero che vi aiuta a nascere ho tenuto il naso per aria un sacco di tempo e non ho risolto niente, anzi, rischiavo di pestarvi. Però che odoraccio da fresche!!! Bleaaaa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Maggio Autore Condividi Inviato 8 Maggio Ma da secche è tutta un altra cosa, fortunatamente! Un bacio comunque non lo nego a nessun fungo, e tantomeno a voi. Smackkk ….. e W APB ❤️ 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 8 Maggio Condividi Inviato 8 Maggio Un altro bellissimo post.... quest'anno i primaverili li ho saltati tutti ma è un piacere vedere che qualcuno li trova e li apprezza....mi mancano quei profumi del bosco dei funghi di primavera....grazie Gibbo...un abbraccione e W APB ❤️ 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo di Toscana Inviato 9 Maggio Condividi Inviato 9 Maggio Ottime morchelle e per le foto cmq come mi sarebbe piaciuto tornare insieme alla fungaia delle morchelle che abbiamo scoperto insieme .......... Un abbraccione 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 9 Maggio Autore Condividi Inviato 9 Maggio 9 minuti fa, Lupo di Toscana ha scritto: Ottime morchelle e per le foto cmq come mi sarebbe piaciuto tornare insieme alla fungaia delle morchelle che abbiamo scoperto insieme .......... Un abbraccione Vidi la prima in pausa pranzo e ci tornai x la liberazione 👍😉 vedi di tenerti in forma per tornare a fare qualche giro assieme nel bosco🥰 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 15 Maggio Condividi Inviato 15 Maggio Boh sei un gran girellone, ma le morchelle non mi piacciono e quindi vado a dormienti, sarò monotono ma mi basta quello 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati