carletto Inviato 16 Settembre 2005 Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Nonostante le notizie, di canestri e canestri nella val di Lima. Nonostante le notizie di chili e chili di funghi nelle faggete di Gromignana,Renaio,e chi piu' ne ha piu ne metta. Aveveo voglia di cambiare. Anche perche' i primi di settembre avevo battuto sempre le stesse fungaie e dopo un po' mi vengono a noia. Ho lasciato quindi l'appennino per andare a Vagli Alpi Apuane. Ecco vagli di sopra con Campocatino e la superba pareta di Roccandagia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Ecco invece Vagli di sotto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Dietro il paese le fungaie classiche, ma c'era pochino avevano spazzolato tutto e cosi' ho fatto presto ad alzare i tacchi. A dire il vero e' gia' qualche anno che vado in bianco in questa zona , ma non so perche' ci ritorno ogni tanto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Tra l'altro il bacino idroelettrico e' molto basso, mi sono fermato a vedere se si intravedeva il campanile del famoso paese sommerso ma non ho visto niente. seconda tappa Roggio zona a me sconosciuta. Ma regolandomi con le macchine parcheggiate e soprattutto con L'ape piaggio usato solo dagli indigeni mi reco su una sponda assolata, e nonostante il folto fogliame individuo un bel cappellone abbastanza scoperto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Un aestivalis di tre etti al giusto grado di maturazione notare i tuboli che stanno cambiando dal bianco al giallino. Al punto giusto per il fritto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Li vicino un fratellino di due etti e passa gli aestivalis sono leggeri, non sono riuscito a svergerlo causa le rocce. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Con le temperature notturne piu' basse e molta acqua, la larvatura del gambo e' assente allo stato giovanile in questo periodo. La luna non conta niente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Questa non e' una amanita panterina ma un estatino fresco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Un edulis giovane, intanto il mio amico Vincenzo non riusciva a trovare niente, ma poi si e' rifatto. Cacciatore mancava all'appello rientrato a lavoro dopo giorni di ferie e fatiche a riempire canestri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Un fungo pendente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Un bamboccetto abbronzato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Un'altro bamboccetto. Intanto ci siamo spostati nelle coste piu' a nord est dove la nascita e' piu' arretrata. Dico a Roberto al telefono che ho trovato un rosso ma in effetti non lo era. Gli estivi fanno sempre da padrone. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Piccoletto ma sopra misura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Intanto anche Vincenzo e' entrato in carburazione e adesso ne trova piu' di me. Abbiamo trovato una nuova fungaia, e la gente del posto e' affabile e non ci guarda in cagnesco come intrusi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Un saltino a Careggine giusto per vedere la situazione dal momento che siamo in zona, piu' che altro per vedere se c'e' gente e se ha fatto qualcosa, e poi bisogna rientrare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati