daiano Inviato 16 Settembre 2005 Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Tranquillizzatevi! Non sono stato sopraffatto dal pessimismo il titolo è dovuto al fatto che anche ieri mi sono avventurato fra le querce e che qualche buon ritrovamento si è pure verificato. Vediamone qualcuno Entro nel querceto verso mezzogiorno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 16 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Sono da solo, questa volta, Roberto non si è potuto aggregare Lo tengo comunque informato in tempo quasi reale. Come nel caso di questo grande nero, maturo, bloccato sotto un gineprino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 16 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Ho la ventura di imbattermi in questo gruppo, ritengo (e spero di non essere tartassato! :stump: ), di Leccinum lepidum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 16 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Risalendo il bosco in un tratto scoperto, mi appare un nero dal sole investito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 16 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Un po' più nascosto, invece, questo giovane aereus tentava di sfuggirmi (rispettivamente e rigorosamente alla digit e al cesto) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 16 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Sono decisamente aumentate le presenze di Amanita phalloides Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 16 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Trovo anche un esemplare di Boletus aestivalis, di forme slanciate; come si dice?un estatino al giorno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 16 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Ci sono tantissime Amanita pantherina come questa famigliola stretta sotto il sole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 16 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Un capoccione nero, tra le foglie e i fili d'erba ho avuto un vero e proprio sobbalzo quando l'ho scorto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 16 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Questo mi è apparso in controluce e ve lo consegno così come l'ho scorto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 16 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Quest?altro, invece, è il mio bellimbusto di ieri 4 etti, e forse più, ben piazzati, che improvvisamente mi sono trovato di fronte risalendo il bosco; sono proprio dotato di un grande intuito ! :lol2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 16 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2005 E poi ancora questo, dall'imenio bianchissimo, e che ho trovato zigzagando a caso, mentre ero al telefono con Roberto mi ha portato fortuna telefonargli di tanto in tanto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 16 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Vi lascio con l'ultimo nero, gambo lungo per buona parte immerso orizzontalmente nel terreno. Quest'anno, finalmente, mi sto divertendo molto con il Boletus aereus credo (e spero) che affiori da questo breve resoconto Ciao a tutti giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MushroomBad Inviato 16 Settembre 2005 Condividi Inviato 16 Settembre 2005 bellissimi ...e bellissimi i tuoi boschi :halla: .....querceti da favola.....mi piacerebbe visitarli prima o poi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco Inviato 16 Settembre 2005 Condividi Inviato 16 Settembre 2005 ...mentre ero al telefono con Roberto mi ha portato fortuna telefonargli di tanto in tanto! Giorgio... e diccelo pure a noi 'sto numero!!! Complimenti!!! Ciao, Francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati