Gibbo Inviato ieri alle 12:58 Condividi Inviato ieri alle 12:58 (modificato) ......una Modificato ieri alle 12:59 da Gibbo 1 1 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 15 ore fa Autore Condividi Inviato 15 ore fa (modificato) Allora.... appennino che a momenti ha saputo dare spettacolo con i miei funghetti preferiti, i Neri, i Boletus aereus. Niente di quintaleggiante o tonnellatico, ma covate che si sono succedute in habitat diversi soprattutto per microclima, in periodi diversi della stagione, e fin da i primi di luglio si sono fatti vedere. E subito con esemplari molto caratteristici. (se c'è in mezzo qualche estatino non vi offenderete)😁 Modificato 15 ore fa da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 15 ore fa Autore Condividi Inviato 15 ore fa Purtroppo prima a inizio estate, il troppo secco, poi a ottobre le piogge continue, han fatto si che non ci fosse una gran varietà di funghi nel bosco. Ma fortunatamente pochi ma buonissimi commestibili, che hanno infarcito i miei pasti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 15 ore fa Autore Condividi Inviato 15 ore fa Il bello di questo fungo è indiscutibilmente la colorazione e il mimetismo negli habitat che predilige. E anche quando ti trovi davanti una famiglia numerosa non è così istantaneo vederli. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 15 ore fa Autore Condividi Inviato 15 ore fa Poi capitano momenti in cui letteralmente esplode, e durano veramente poco, ma li vedi crescere a vista d'occhio. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 15 ore fa Autore Condividi Inviato 15 ore fa (modificato) E a settembre/ottobre poi, riprendono più sporadici ma forse più belli e io mi ritrovo a girellare in pause pranzo invidiabili. Modificato 15 ore fa da Gibbo 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 14 ore fa Autore Condividi Inviato 14 ore fa Io li bacio come ho sempre fatto, una reazione spontanea che più spontanea non si può... e poi io li vedo come un modo di dialogare con la Natura e il bacio è come dire Grazie. Un saluto a tutti, e concludo così questo anno, con i neri di Appennino. A presto e W APB..... altri venti o cento anni di confronti e racconti. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 14 ore fa Condividi Inviato 14 ore fa 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 12 ore fa Condividi Inviato 12 ore fa Che spettacolo.... ti meriti proprio un BRAVO Giacomo! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gelmo Inviato 10 ore fa Condividi Inviato 10 ore fa Spettacolo puro...... L'anno prossimo mi prendo un paio di giorni, poi ti vengo prendere al lavoro per la pausa pranzo, si fa un giretto in compagnia, poi tu torni al lavoro ed io mi faccio un giretto per Prato e ti aspetto per cena....che ne dici? Come vedi non ti dico che faccio un giretto nel bosco, non lo farei.....❤️ 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 9 ore fa Autore Condividi Inviato 9 ore fa 1 ora fa, gelmo ha scritto: Spettacolo puro...... L'anno prossimo mi prendo un paio di giorni, poi ti vengo prendere al lavoro per la pausa pranzo, si fa un giretto in compagnia, poi tu torni al lavoro ed io mi faccio un giretto per Prato e ti aspetto per cena....che ne dici? Come vedi non ti dico che faccio un giretto nel bosco, non lo farei.....❤️ Volentieri! 🥰 Per chiarezza. Va tenuto conto che io li ci vado di continuo e i funghi li trovo solo in alcuni rari giorni, a vederla così sembra che ci siano sempre, invece spesso mi sorprendono sia positivamente che negativamente. Normalmente in buttata trovo 3/4 funghi. Praticamente ho messo quasi tutti i funghi che ho trovato. 😁 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzo57 Inviato 8 ore fa Condividi Inviato 8 ore fa Grande Giacomo🏆 W l'ora di pranzo W APB 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gelmo Inviato 7 ore fa Condividi Inviato 7 ore fa 2 ore fa, Gibbo ha scritto: Volentieri! 🥰 Per chiarezza. Va tenuto conto che io li ci vado di continuo e i funghi li trovo solo in alcuni rari giorni, a vederla così sembra che ci siano sempre, invece spesso mi sorprendono sia positivamente che negativamente. Normalmente in buttata trovo 3/4 funghi. Praticamente ho messo quasi tutti i funghi che ho trovato. 😁 ....rischiamo.....al limite ci accontentiamo della cena 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati