Bariga il Moro Inviato Domenica alle 12:52 Condividi Inviato Domenica alle 12:52 Salve a tutti...mi scuso anticipatamente per essere stato molto latitante nel forum in fatto di post ma molto presente per seguire e aggiornare nuove discussioni... ma bando alle ciancie e veniamo a noi.....verso la fine di febbraio ho trovato il tempo per uscire con la macchina fotografica spronato da un ragazzo appassionato di orchidee che presto lo farò diventare socio ,e ne abbiamo approfittato per fare una scappata a verpe ...e devo dire che per alcune eravamo in ritardo e per altre in anticipo, anche tra di loro a seconda delle piante e del terreno si notano differenza nel colore e nella forma...direi ci siamo divertiti.... 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato Domenica alle 12:55 Autore Condividi Inviato Domenica alle 12:55 ...quest'anno la ricerca a volte è stata aiutata dalla compattezza delle foglie , molto probabilmente le nevicate hanno aiutato.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato Domenica alle 12:57 Autore Condividi Inviato Domenica alle 12:57 ...penso sia uno dei funghi con la migliore qualità di mimetismo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato Domenica alle 12:59 Autore Condividi Inviato Domenica alle 12:59 ...una delle ricerche più belle , a volte basta trovare la prima e quanto ti abbassi al loro livello incominci a intravedere sotto le foglie le altre... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato Domenica alle 13:03 Autore Condividi Inviato Domenica alle 13:03 ...gli ultimi anni non sono stati molto fruttuosi , anche se ho avuto altri impegni , ma non ho visto grandi raccolte.....ma devo dire che le verpe doppie le ho quasi sempre trovate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato Domenica alle 13:06 Autore Condividi Inviato Domenica alle 13:06 ....quest'anno il bosco ha subito un bel cambiamento dato da quei fenomeni di vento forte e neve pesante e l'accesso è ottimo per i cinghiali... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato Domenica alle 13:08 Autore Condividi Inviato Domenica alle 13:08 ...poi ci sono quelle nel verde che sono fantastiche.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato Domenica alle 13:09 Autore Condividi Inviato Domenica alle 13:09 ....come detto prima se la prossima settimana piove ci si dovrebbe divertire ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato Domenica alle 13:11 Autore Condividi Inviato Domenica alle 13:11 ...tra pioppi saliconi ciliegi olmi edera e razze i ritrovamenti non mancano.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato Domenica alle 13:12 Autore Condividi Inviato Domenica alle 13:12 ..dimenticavo ..anche i noccioli... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato Domenica alle 13:13 Autore Condividi Inviato Domenica alle 13:13 ..i colori della mitra cambia notevolmente a seconda del posto.. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato Domenica alle 13:15 Autore Condividi Inviato Domenica alle 13:15 alcune più scure alcune più chiare... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato Domenica alle 13:15 Autore Condividi Inviato Domenica alle 13:15 ...alcune sul giallo... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato Domenica alle 13:18 Autore Condividi Inviato Domenica alle 13:18 ..poi ecco un bel ritrovamento... che Andrea mi ha spiegato visto che è il suo campo ....la femmina delle lucciole , che vive a terra a differenza del maschio che vola... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato Domenica alle 13:19 Autore Condividi Inviato Domenica alle 13:19 ..e poi loro ..quelle per cui siamo usciti ...devo mettermi a scrivere il nome ..lui le sa tutte.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati