daiano Inviato 18 Settembre 2005 Condividi Inviato 18 Settembre 2005 Una faggeta ricca di tante specie, tutte ottimamente "fermate"! Gli estatini di faggio ancora mancano alla mia esperienza...devo provvedere al più presto! Un abbraccio giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 18 Settembre 2005 Condividi Inviato 18 Settembre 2005 Complimenti bellissimi ritrovamenti. X Quelle amanite (però era così bello Amanitopsis ) hai per caso notato se la volva aveva un colore o una tonalità nocciola all'esterno? Se si potrebbe trattarsi di Amanita badia se No potrebbe essere Amanita fulva Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 18 Settembre 2005 Condividi Inviato 18 Settembre 2005 Sono foto bellissime di un posto altrettanto bello. Ho avuto anche io la fortuna di passeggiare li vicino in questi gg ed ho potuto ammirarne la bellezza co,plimenti marco ciao ste :halla: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beppe Inviato 18 Settembre 2005 Condividi Inviato 18 Settembre 2005 Grande Big-cugin-cinghial. Dove osano le aquile. Ciao, ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 18 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2005 x Salentino: ecco una foto dalla quale si vede la grande volva, bianchissima! Ho trovato sullo speciale Amanita del GMB una descrizione di G. Consiglio di Amanita spadicea che si confà molto bene a queste! Inoltre i luoghi sono quelli, pochi km in linea d'aria, che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 18 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2005 x Beppe! Non mi smentisco!Sono riuscito a trovare le querce a 1200 metri, nel Regno del Faggio! Peccato solo che erano un pò provate e non avevano simbionti degni di nota! Va beh col faggio non c'è storia! Ciao, Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 18 Settembre 2005 Condividi Inviato 18 Settembre 2005 Ciao Marco complimenti per le belle foto ....che documentano ancora una volta il bel "momento" dei nostri boschi ...Scusa la mia ignoranza ma dov'è esttamente la Foresta de Teso? Ciao, un Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 19 Settembre 2005 Condividi Inviato 19 Settembre 2005 ...Scusa la mia ignoranza ma dov'è esttamente la Foresta de Teso?Ciao, un Giuseppe <{POST_SNAPBACK}> se non ce n'è un'altra, io la conosco in zona San Marcello Pistoiese-Maresca ciao giuseppe grande marco!! matte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 19 Settembre 2005 Condividi Inviato 19 Settembre 2005 Concordo con Amanita spadicea. Belle immagini ! Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 19 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2005 Ciao, grazie a voi per i complimenti, quei boschi sono qualcosa di meraviglioso, il nostro crinale sà offrire perle di natura di questo tipo! Vorrei dire a voi che ci leggete una cosa sola: impariamo tutti a rispettarla questa Natura.... In Italia siamo in tanti, la pressione sul territorio è notevolissima .... facciamo si che si possa godere di questi luoghi, poco contaminati, ancora a lungo, e questo anche grazie all'impegno, anche nel piccolo, di tutti noi. Ciao, marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 19 Settembre 2005 Condividi Inviato 19 Settembre 2005 facciamo si che si possa godere di questi luoghi, poco contaminati, ancora a lungo, e questo anche grazie all'impegno, anche nel piccolo, di tutti noi. <{POST_SNAPBACK}> Condivido pienamente Ho visto la spadicea : è perfetta Adesso ti toccherà fare la scheda (se vuoi) :contr: se non hai tempo ci penserò io Un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 25 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2005 Ciao: ancora qualche foto dal Teso, sempre la spadicea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 25 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2005 mai vista una fiorituracosì Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 25 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2005 ecco lo Xerocomus pruinatus, in basso ce ne erano di altre specie, ma dai 1100 - 1200 in su compare questo: -ha colori della cuticola scurissimi, quasi neri-violetti, ed è vellutatissimo la cuticola non screpola mai ed il colore contrasta con quello giallo intenso dei pori e della carne. E' un bellissimo Xerocomus che, a differenza dei suoi simili, preferisce le zone umide e fredde Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 25 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2005 Coppia di rubesces Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati