marco-bo Inviato 17 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 17 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 17 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 Ciao! Alla fine ero rimasto senza viveri, e ho applicato un consiglio di Carlo! Alla prossima, Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 17 Ottobre 2005 Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 Ciao Marco! Bellissime le immagini della foresta e delle montagne circostanti! Tuo nonno ti ha mai raccontato della vecchia ferrovia (ora dismessa) che da Pracchia portava a San Marcello Pistoiese e proseguiva a Mammiano, passando e facendo fermata a Maresca, Campo TIzzoro, Gavinana, Passo dell'Oppio? Io ho rifatto a piedi tutto il percorso, bellissimo, dell'ex-ferrovia (ed anche tramvia)... Ho in memoria montagne interamente ricoperte di foreste...chissà se avevo scorto anche la Foresta de Teso ?! Un abbraccio giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 17 Ottobre 2005 Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 Ciao Marco! Bellissime le immagini della foresta e delle montagne circostanti! Tuo nonno ti ha mai raccontato della vecchia ferrovia (ora dismessa) che da Pracchia portava a San Marcello Pistoiese e proseguiva a Mammiano, passando e facendo fermata a Maresca, Campo TIzzoro, Gavinana, Passo dell'Oppio? Io ho rifatto a piedi tutto il percorso, bellissimo, dell'ex-ferrovia (ed anche tramvia)... Ho in memoria montagne interamente ricoperte di foreste...chissà se avevo scorto anche la Foresta de Teso ?! Un abbraccio giorgio <{POST_SNAPBACK}> Da Campo Tizzoro andando verso passo dell'Oppio ti giri a destra e davanti a te hai parte della meravigliosa Foresta del Teso .......scavalcando il cui crinale ( detto un po' semplicisticamente , ti troveresti sui versanti dell'Orsigna . Posti bellissimi ma anche molto difficili da girare. saluti stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 17 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 Ciao: Si, Stefano ti ha già spiegato! Le ultime foto sono dei crinalini più bassi che scendono fino al Reno, e il panorama in fondo alla valle si vede il crinale della Sambuca, dove iniziano le Limentre Il Teso propriamente detto è la foresta di Maresca, nell'ultimo giro l'ho solo sfiorato ma, più si sale è più i crinali ed il bosco di faggi è bello In questi posti, E' interessante anche vedere come la produzione dei funghi varia nella stagione con le fasce altitudinali. In fondo alle valli ci sono anche boschi di castagno Il trenino si me lo ha spiegato il nonno, ma non ho fatto in tempo a vederlo! Ciao, Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 17 Ottobre 2005 Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 Ciao Marco, bello vedere gli splendidi colori autunnali di quelle fiere montagne, e leggere fra le righe la "familiarità" che tu hai per loro .... credo sarebbe una bella esperienza un giorno camminare fra quei faggi con te per guida Un dalla "bassa" :aa: ..... Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 18 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Ciao Giuseppe, il giretto potremo farlo sicuramenete anche con altri amici del forum, anch'essi 'malati' magari all'inizio per chi non è della zona l'impatto con questi monti può essere drammatico, oppure poco interessante, ma poi si instaura un 'feeling' questo non vale sicuramente per Te, sei abituato Troppo Bene! Ciao, un Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati