Vai al contenuto

QUANDO CHIAMA IL GIARDINIERE


prestigioso

Messaggi raccomandati

Il W/e inizia sabato mattina presto in compagnia di due amici di APB: Roberto (ROCK) e MAURO.

 

Innanzi a tutto volgio ringraziarli per la bella giornata (ma bagnatissima). Ci troviamo presto a Milano e via per l'alta Lombardia.

 

Andiamo negli Abeti: è buio pesto, ma perfortuna non piove, appena dentro Mauro urla!

post-392-1127122244.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Proprio ora che siamo arrivati su una bella piana dagli edulis grandi.... la pioggia è incessante.

Pur essendo ben attrezzati ed equipaggiati l'aqua entra dappertutto e la digitale deve rimanere in tasca.

 

Solo questo bestione da 550gr merita di essere fotografato.

post-392-1127122457.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati alla macchina, ci cambiamo (ho perfino le mutande bagnate!) e andiamo a casa.

 

Maledizione, non piove più... e allora giù di nuovo in un boschetto, dove ai bordi della strada ne troveremo 10 belli in poco tempo!

 

Buttata probabilmente in calo (anche se di funghi se ne trovano ancora tanti) visto anche il peggioramento del tempo e delle temperature.

 

Cmq a casa il raccolto di tutto rispetto!

Quelli grossi li sto seccando, non erano camolati

Quelli belli nei due vassoietti invece li ho regalati già

post-392-1127122826.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ora do una spiegazione al titolo dell'articolo.

 

E' da anni che provo a uscire a funghi nella zona di campagna dove i suoceri hanno la casa (Arquata Scrivia ai confini tra Piemonte e Liguria).

 

Generalmente ci passo gli ultimi giorni di vacanza a fine agosto... ma perlustrando i boschi era sempre tutto secco. E' una zona dove piove poco (pensate che ne sabato e domenica ha fatto acqua).

 

La settimana scorsa il giardiniere, dopo lunghi corteggiamenti, mi chiama e mi dice che la situazione è buona stanno iniziando.

 

Pronti via con mio cognato ci mettiamo dietro al mitico Giardiniere e via.... alla caccia nei castagneti.... INIZIO DI BUTTATA CLAMOROSO!

 

Speriamo che questo abbassamento di temperatura duri poco e non faccia 'male'

 

Appena dentro... è ancora buio

post-392-1127123095.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

Finalmente vedo il tuo bel raccolto "lavato" e "stirato" ! HE He he... :D :D

E' stata veramente piacevole la gita fungaiola di sabato, sopratutto per la compagnia; peccato per il tempo, avremmo potuto trovare qualcosa in più, ma comunque, con c'è da lamentarsi.... :P :P

 

... ci si accontenta......

Pensa , ho sentito i miei amici pensonati, mi han detto che il giorno prima ne hanno trovati circa 80 a testa verso il fondo valle :clapping:

Se mi avessero telefonato sarei andato la....

 

Sarà per il prossimo giro.

.... e Domenica com'è andata?

 

Ciao,

Rock

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).