Enzo Inviato 20 Settembre 2005 Condividi Inviato 20 Settembre 2005 Sembra essere esclusiva del faggio. Vediamo se la trovate...... Xerula caussei. ciao da Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 20 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2005 altre immagini di Xerula caussei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 20 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2005 Xerula caussei. by enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 20 Settembre 2005 Condividi Inviato 20 Settembre 2005 Dammi qualche elemento che la differenzia dalla comune radicata, perchè appena vedo un qualcosa che assomiglia ad una Xerula la trascuro immediatamente. Ciao e grazie bruno p.s.: mò ti comincia la stagione micologica sotto casa, e chi ti sopporterà più Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 20 Settembre 2005 Condividi Inviato 20 Settembre 2005 Io sono tagliato fuori ..... anche per la semplice radicata Ma sta piovendo in maniera importante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 20 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2005 Dammi qualche elemento che la differenzia dalla comune radicata,perchè appena vedo un qualcosa che assomiglia ad una Xerula la trascuro immediatamente. Ciao e grazie bruno p.s.: mò ti comincia la stagione micologica sotto casa, e chi ti sopporterà più <{POST_SNAPBACK}> ....... ciao non ti basta la colorazione ? Dedicata a te , Arturo e Doni......questa immagine realizzata oggi pomeriggio quasi sotto casa.....( 30.000° immagine della 4500 !! - appena fuso il primo caricabatterie) Ciao Enzo Xerocomus ichnusanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 20 Settembre 2005 Condividi Inviato 20 Settembre 2005 Mai foto mi è sembrata più bella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 21 Settembre 2005 Condividi Inviato 21 Settembre 2005 Doni se cominci adesso a fargli i complimenti....addio ti avviso che il Signore di Roma nonchè Generale in pensione ci farà neri fino a dopo l'Epifania ho pensato di non pagare la prossima bolletta telefonica ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 21 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2005 Ciao Bruno .....stai tranquillo ! Ancora non nevicherà nei prossimi giorni sul Gransasso. Puoi continuare a trovare funghi fino a tuuttto novembre....... .....se posterai in Apb. Se invece non metterai qui le tue immagini...... alza il naso domattina. Un caro abbraccio tropicale enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 22 Settembre 2005 Condividi Inviato 22 Settembre 2005 Ciao Enzo, .......ci "sfideremo" in questo spazio settimanalmente e, soprattutto, liberamente .....ma vincerai ciao e buoni ritrovamenti. bruno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 22 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2005 Comincio io........trovato stamani a 30 metri dal mare..... Enzo. Per gli altri : bisogna divertirsi a determinarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 22 Settembre 2005 Condividi Inviato 22 Settembre 2005 Posso rispondere? Io ce l'ho!, fresco fresco anzi p.........s :P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 22 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2005 Posso rispondere? Io ce l'ho!, fresco fresco anzi p.........s :P <{POST_SNAPBACK}> ......troppo facile per te. E gli altri che fanno ? .....dormono ? altri due ! Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 23 Settembre 2005 Condividi Inviato 23 Settembre 2005 Sul primo boleto qualche osservazione: 1. Cappello rosso con cuticola lucida Gruppo A 1.a cappello non così 2 2 Cappello con superficie che vira al blu o all’azzurro alla pressione, carne con intenso viraggio, pori rossi ma spesso a lungo gialli Gruppo B 2.a Cappello con superficie che non vira al blu , carne con viraggio debole, gambo con reticolo , pori rossi o in parte gialli Gruppo C Il nostro esemplare vira sul cappello quindi gruppo B Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 23 Settembre 2005 Condividi Inviato 23 Settembre 2005 Seconda osservazione ...............................................Gruppo B (Cappello con superficie che vira al blu o all’azzurro alla pressione, carne con intenso viraggio, pori rossi ma spesso a lungo gialli) 1. gambo senza reticolo 2 1.a gambo con reticolo 5 Il gambo ha il reticolo quindi seguo punto 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati