daiano Inviato 22 Settembre 2005 Condividi Inviato 22 Settembre 2005 Ieri l'altro Max-bo, Franco ed io abbiamo compiuto un paio di ricognizioni Dapprima siamo entrati in una faggeta mista a querce in cui ho incontrato una coppia di luminosi Cortinarius, (almeno credo) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 22 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2005 Le Cantarellacee erano in gran spolvero v'erano infatti diversi Cantharellus cibarius, tubaeformis e lutescens, ma più diffuso era il Craterellus cornucopioides, la trombetta da morto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 22 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2005 Abbiamo completato la prima breve escursione e ci siamo portati in un bellissimo bosco misto (castagni, abeti, querce e faggi)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 22 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2005 con incoraggiante presenza di Amanita muscaria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 22 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2005 Difatti abbiamo scovato dei giovani esemplari di porcini, come questo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 22 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2005 Ed anche più carnosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 22 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2005 Questo spuntava appena dal muschio, e possedeva un bel gambo sulla sponda del sentiero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 22 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2005 Un ultimo porcino, anch'esso relativamente giovane C'è da essere ottimisti per i prossimi giorni, se magari le temperature s'alzeranno Non lo so, non sono un mago :aa: Non ci resta quindi che andare ad accertarcene di persona Ciao a tutti giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ielpo Inviato 22 Settembre 2005 Condividi Inviato 22 Settembre 2005 Beh Giorgio, come si suol dire: le premesse ci sono tutte!!! Bravi! Ciao Gabriele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Micio Inviato 22 Settembre 2005 Condividi Inviato 22 Settembre 2005 Giorgio,sono rimasto incantato,non dai porcini,ma dalle fotomeravigliose che hai scattato bellissime !!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
verna Inviato 22 Settembre 2005 Condividi Inviato 22 Settembre 2005 ciao Giorgio Complimenti per le ottime foto. Andrea. p.s. Quei Cortinari mi sembrano Gymnopilus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato53 Inviato 22 Settembre 2005 Condividi Inviato 22 Settembre 2005 Ieri l'altro Max-bo, Franco ed io abbiamo compiuto un paio di ricognizioni Dapprima siamo entrati in una faggeta mista a querce in cui ho incontrato una coppia di luminosi Cortinarius, (almeno credo) <{POST_SNAPBACK}> Ma non e' ora di smetterla con tutte queste "ricognizioni"?? Mi sembra si stia battendo la fiacca! Vediamo di darci da fare sul serio!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 22 Settembre 2005 Condividi Inviato 22 Settembre 2005 Ciao Giorgio Davvero bellissime foto e..... segnali incoraggianti da boschi che promettono ancora buone soddisfazioni... ^_^ Qui nella bassa non ha scaldato tantissimo nelle ultime 48 ore, ma forse oggi un po' di più e le previsioni non sono male, quindi..... Un Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 22 Settembre 2005 Condividi Inviato 22 Settembre 2005 Come ti ho già detto bellissime le trombette ......pero' mi sa che a suo tempo non me li hanno fatte mangiare nel modo giusto ....dai che un bel giorno sarai tu a farmeli gustare come si deve un abbraccio siculo-etneo salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuoriclasse Inviato 22 Settembre 2005 Condividi Inviato 22 Settembre 2005 Ehehehe Stai tranquillo Giorgio.. La nuova buttata e' già partita...almeno qui in Toscana... Stamani ho vissuto qualche ora favolosa nel bosco, con risultati, visto la permanenza, non paragonabili a qualsiasi annata in tutta la mia breve vita!!! Ciao, Massi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati