carletto Inviato 23 Settembre 2005 Condividi Inviato 23 Settembre 2005 (modificato) Questo settembre lo ricorderemo a lungo, anche perche' quelli passati non erano stati esaltanti. Ieri sono andato a funghi e posso rassicurare che anche i cercatori del prossimo ormai fine settimana potranno godere di una nascita superlativa. Le persone saranno molte ma adesso a dar man forte agli estatini,nel castagno ci sono anche gli edulis e i rossi. Modificato 23 Settembre 2005 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 23 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2005 Grazie al terreno bello bagnato e alle temperature piu fresche adesso i funghi sono molto belli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 23 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2005 Solo una tripletta di edulis per me, non ero molto informa, ancora mal di pancia e mal di testa. Il mio amico un po' piu' fortunato ne ha fatto dodici tutti insieme purtroppo non ero li vicino per fotografarli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 23 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2005 L'aestivalis adesso meno belli dei compagni rossi e bianchi, ma sempre i piu' profumati e buoni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 23 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2005 Baciato dal sole. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 23 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2005 Si trovano anche funghi incredibilmente esposti. Incredibbbile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 23 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2005 Questo fungo e' importantissimo nel castagno, ma lo si trova anche nel faggio, e ho visto anche in alto adige anche se in maniera minore. Un buon cercatore di funghi di castagno lo conosce bene e' la spia per eccelenza, dove c'e' lui il porcino non manca, se non c'e' e' perche' qualcun altro li ha gia' raccolti. Clitopilus prunulus in compagnia di tre aciduli ma stupendi rossi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 23 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2005 Rossi , sedulis, aestivalis, galletti, trombette da morto, Chanosante, mi mancano i neri e i cocchi, un collettino in pieno sole con qualche cerro potrebbe essere il luogo ideale, ma niente da fare occorre aspettare ancora un pochino. In compenso una famigliuola di estatini mi guarda e mi dice prendimi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 23 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2005 Edulis gambo gessato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato53 Inviato 23 Settembre 2005 Condividi Inviato 23 Settembre 2005 Rossi , sedulis, aestivalis, galletti, trombette da morto, Chanosante,mi mancano i neri e i cocchi, un collettino in pieno sole con qualche cerro potrebbe essere il luogo ideale, ma niente da fare occorre aspettare ancora un pochino. In compenso una famigliuola di estatini mi guarda e mi dice prendimi. <{POST_SNAPBACK}> Carle', i neri e i cocchi sai benissimo quando usciranno!! Aspettami che arrivoooooooo! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 23 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2005 Lo so che non sono foto bellissime pero' nonostante la gente io un po' di foto le voglio fare. Certamente un pochino tiro via. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 23 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2005 Raccogliere funghi sul poggio della strada mentre si guida la macchina ormai non e' un eccezione ma una consuetudine. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max1 Inviato 23 Settembre 2005 Condividi Inviato 23 Settembre 2005 complimenti per i ritrovamneti sei stato per caso a CASABASCIANA nel consorzio dove si paga il tesserino perke' anke da noi partono per quelle uscite . ciaoo da max1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 23 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2005 Il craterellus tubeiformis o lutescans, poi di settembre proprio non me lo aspettavo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 23 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati