Max-Bo Inviato 24 Settembre 2005 Condividi Inviato 24 Settembre 2005 Finalmente esco con la digitale, siamo in 2 io e il mio amico Valter(sempre impegnato è la seconda sua uscita) Volevo fotografare porcini, non ci sono riuscito. Ne ha trovato uno Valter ma ero a 100 metri da lui e ho lascito. Primo bosco un castagneto sui 700 metri tanta gente pochissimi funghi, porcini quasi nessuno, ma è l'unico posto, in quella zona, dove se ne trovano ancora (2 o 3). Non so nulla di Loiano. Decidiamo di cambiare andiamo nel faggio, circa 1000 metri, un posto poco battuto se non da locali c'è anche un po di quercia e in mezzo alle felci c'è un porcino, ma è completamente marcio. Questo è uno scorcio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max-Bo Inviato 24 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2005 Abbiamo fatto un lungo giro nessun porcino, trombette, dentini tussule e mazze da tamburo e questo che non so cosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max-Bo Inviato 24 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2005 Per finire poi sui 700 della quercia ma il bosco è completamente fermo Ci sono per chi interessa tantissimi finferli, sotto gli abeti della Martina queste sono le quercie che frequento Avevo fotografato una mazza da tamburo enorme ma mi sono sbagliato ed ho usato la funzione cinepresa. Vedrò di migliorare. Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 24 Settembre 2005 Condividi Inviato 24 Settembre 2005 Ciao Max! Beh come inizio non c'è male! Guarda che poi ci prendi gusto Soprattutto, i bei funghi trovati rimangono ricordi indelebili (e con la digitale le foto costano moltooo poco!) Ciao, Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max-Bo Inviato 25 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2005 Caro Marco le foto da digitale hanno il vantaggio che non costano. La digitale mi segue sempre nei miei viaggi, ma le soddisfazioni del vecchio bianco e nero, e degli angoli catturati con la vecchia Canon la digitale non me le ha ancora date. La porterei volentieri nel bosco, ma mi scordo, o meglio non faccio nulla per ricordarmi. Ciao Marco da noi siamo alla frutta ma se ti interessa ci sono parecchi galletti, erano anni che non sentivo di trovate così cospique, ne abbiamo trovati anche noi, no tanti ma meglio di niente come negli anni passati. Sabato poi ho visto dei boschi, in alto, fermi in attesa di caldo e una qiercia perfetta, ma morta solo 10 dentini. Era perfetta, tutto perfetto, niente niente niente, e se ci fosse stata la buttata ieri era il giorno giusto per trovarne, --------------- ma gli alberi le cui fronde, mosse dal vento, vibravano suoni, sussurravano: non è finita, torna a trovarci. -------------- Ci sono tantissimi finferli alla Martina, per andare POSTI IN PIEDI, ma ce ne è per tutti, poi sono talmente in basso che quando ne hai raccolti per una tagliatellata ti devi curare il colpo della strega. Stamattia sono andato a pescare e sono passato dal Farnè: è un bosco grande Ciao Massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 25 Settembre 2005 Condividi Inviato 25 Settembre 2005 Ciao Max!! Concordo sulle emozioni del B/N ...ma è anche vero che la digitale nel bosco ci fa "catturare immagini" che forse con una macchina tradizionale sarebbe alquanto più complicato "fissare".... .....se le cose a funghi sono messe così però .... presto ti voglio "nomade" Un Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 25 Settembre 2005 Condividi Inviato 25 Settembre 2005 Ciao Max sei andato a pescare a Suviana?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max-Bo Inviato 26 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2005 No non sono andato a Suviana ma in un lago di cui non so il nome (se vuoi mi informo) è nella zona del Brasimone posto di pace assoluta, per arrivarci abbiamo fatto una strada dal Farn? in avanti che non saprei rifare (stretta e con continui incroci). Abbiamo preso poco (tutto rigorosamente liberato), cominciave a muoversi quando siamo venuti via (alle 12.30) Sabato funghi domenica Piave (gara di pesca tra amici in pulman) Lunedì (ponte con il 4 santo patrono di Bologna ) volevo tornare a funghi e martedi nell'Olio in Lombardia ma le previsioni mi dicono che di buona grazie se non prendo l'acqua domenica. Lunedi e martedi acqua ma se è poca, tuta da barca e via Ciao Massimo R. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max1 Inviato 26 Settembre 2005 Condividi Inviato 26 Settembre 2005 ciaoo se vuoi trovare dei funghi vai nella zona di FABBRICHE di CASABASCIANA vicino a BAGNI di LUCCA li è in atto la seconda buttata in castagno e la maggior parte di rossi, da Porretta e zone circostanti partono diverse macchinate di fungai un saluto bye bye Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max-Bo Inviato 26 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2005 Ti ringrazio ma al massimo arrivo all'acqua panna (Scarperia) non corro dove ci sono, se c'è poco faccio altro o giro per quel poco è più bello non c'è nessuno grazie Massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati