Gibbo Inviato 26 Settembre 2005 Condividi Inviato 26 Settembre 2005 (modificato) Nemmeno il genere riesco ad inquadrare..... mi spiace, posso dire che era al margine di un sentiero di un Castagneto ed aveva l'odore tipico dei "Prataioli". 1° Modificato 26 Settembre 2005 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 26 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2005 (modificato) Cortinario..... sempre Bosco di castagno, all'assaggio fortemente amaro in ogni sua parte, odore non significativo. 2° Modificato 26 Settembre 2005 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 26 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2005 (modificato) Cortinario, stesso habitat, forte odore di Lycoperdon (Vescia). 3° Modificato 26 Settembre 2005 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 26 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2005 Ramaria... 4° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 26 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2005 (modificato) Confronto tra Ramarie cresciute assieme..... la prima a sx è la stessa della foto n°4. Un saluto e grazie a chi mi aiuterà nella determinazione macroscopica. Gibbo. 5° Modificato 26 Settembre 2005 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 27 Settembre 2005 Condividi Inviato 27 Settembre 2005 (modificato) Ciao Giacomo, nella prima foto siamo nel Genere Psathyrella, nella seconda nel Cortinarius e penso anche la terza, con qualche dubbio. ciao amico. bruno Modificato 27 Settembre 2005 da brunoceppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcurti Inviato 27 Settembre 2005 Condividi Inviato 27 Settembre 2005 Ciao Gibbo, la prima Psathyrella sp. seconda Cortinarius e probabilmente anche la terza l'altra , punte gialle sopra colore rosato arancio - Ramaria formosa tipica dei castagneti. Ciao, Mariano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati