salvo56 Inviato 27 Settembre 2005 Condividi Inviato 27 Settembre 2005 Credo proprio che questo 2005, dal punto di vista micologico, sarà ricordato in tutto lo stivale e per molto tempo. Pieno fatto sia ieri pomeriggio che stamattina e funghi quasi tutti regalati. C'è poco da fare, almeno per me, il piacere di trovarli supera di gran lunga l'aspetto culinario......be', insomma, un po' me li pappo Come già detto, dalle mie parti non esiste ancora una legge per la raccolta dei funghi....quindi niente tasse ne' peso da rispettare.....sicuramente qualcosa si fara' ......per il momento godiamoci tutto quello che il bosco ci dona gratuitamente, cercando di rispettarlo il piu' possibile.....è l'eredità per i nostri figli..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 27 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2005 B. aereus in quantità industriale, mi limito ad alcune foto....anche perchè non ne ho fatte molte .......questo si presentava cosi' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 27 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2005 molte specie si affacciano guardando il vulcano.....Hypholoma fasciculare (tossico) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 27 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2005 Mentre una spia sta all'ombra di uno spiato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 27 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2005 Il bel colore e il gradevole odore anisato di Clytocibe odora.....commestibile, basta non esagerare nel misto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 27 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2005 ancora loro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 27 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2005 Una scoperta veramente entusiasmante, il motivo per cui vado a funghi, scoprire le magnificenze della natura.....due porcini ad "L"....il superiore una vera "bestia"....l'altro completamente interrato, l'ho scoperto solo in un secondo momento.....emozioni uniche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 27 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2005 forse qui si vede meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 27 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2005 ed ecco la "bestia" dopo l'estrazione....e il fratello non era da meno........DIVERTIMENTO ADRENALINICO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 27 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2005 Mi rilasso un po' con delle eleganti Mycene pura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 27 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2005 Penso Mixomicete....attacati a un riccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 27 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2005 La perfetta sfericità disegnata da madre natura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 27 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2005 La volva circoncisa di una delle spie....la velenosa Amanita pantherina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 27 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2005 Ora fanno la loro comparsa anche i gustosissimi Lyophyllum decastes(primordi).....qualcuno li preferisce al porcino Qui sull'Etna presenti in notevoli quantità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 27 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2005 gambo ancora bianco.....ma sono "loro" .....questi erano totalmente coperti dalle foglie....un colpo di c... averli individuati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati