salvo56 Inviato 28 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2005 hai ragione siamo a fine stagione ........... restano al massimo un paio di mesi per trovare qualcosa... ciao mauro <{POST_SNAPBACK}> In effetti hai ragione Mauro il tempo c'è, forse piu' di due mesi.....se piove, i funghi non finiscono mai in Sicilia, anche in inverno abbiamo i Pleurotus eryngii, in particolare var. ferulae (fungi i ferra ) che sono moooolto buoni Però, vedi, c'è qualcosa di irrazionale nel nostro cervello, nella parte remota sottocorticale, che ci spinge in modo dirompente in una direzione....il bosco, l'emozione della ricerca, il piacere del ritrovamento in quel posto quasi segreto, l'odore del fungo appena raccolto......e tanto altro che tu sicuramente, come tanti altri amici del forum avrai già capito.....per cui io andro' sempre, anche se avro' solo 1/2 ora a disposizione, perchè il sapere che c'è qualcosa che mi aspetta..... .....chiaro, no?? Grazie a tutti gli amici intervenuti, vi abbraccio con una foto che ho scattato questo pomeriggio.....ecco una una coppia fantastica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 28 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2005 La bestia quanto pesava? Gianky <{POST_SNAPBACK}> Quasi 800 gr. Gianky, ed era in perfetto stato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lady Boleto Inviato 28 Settembre 2005 Condividi Inviato 28 Settembre 2005 ciao salvoxchè non organizzi un mini/maxi raduno sull'etna troppo belli johnny <{POST_SNAPBACK}> intorno al 1° novembre c'è un bel ponte... non sarebbe mica male organizzare qualcosina... e in Sicilia la stagione è appena cominciata!!!!! Che spettacolo di funghi!!! Ross Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo Inviato 29 Settembre 2005 Condividi Inviato 29 Settembre 2005 Ottimo post Salvo.........splendide immagini così come i ritrovamenti Salutoni, un'abbraccio e complimenti Leo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati