Rusticolo Inviato 28 Settembre 2005 Condividi Inviato 28 Settembre 2005 Trovato nel bosco sabato, intorno non c'era altro..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 28 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2005 ..lo so che fa schifo....ma per la scienza.. Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bruco Inviato 28 Settembre 2005 Condividi Inviato 28 Settembre 2005 Daniel Fonseca !! ecco perchè non lo si vede più.......poverino. :aa: A parte gli scherzi.....non saprei proprio. Dai denti incisivi sembrerebbe un roditore. L'istrice è un roditore? Mi sento abbastanza ignorante, l'ho sparata grossa? Le dimensioni? Bruno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 28 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2005 Eehehehehe Fonseca è vero!!! Le dimensioni ...piu'o meno come una volpe. L'istrice è un roditore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 28 Settembre 2005 Condividi Inviato 28 Settembre 2005 E quanti roditori di quella taglia ci sono nei nostri boschi ?? Guarda che per fare i quiz , non devi dare subito la risposta !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 28 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2005 Mica era un quiz!!!!! Ho solo chiesto una conferma...... Che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 28 Settembre 2005 Condividi Inviato 28 Settembre 2005 C'erano per caso corsi d'acqua o fossi nelle vicinanze ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 28 Settembre 2005 Condividi Inviato 28 Settembre 2005 ...credo anch'io che sia di istrice...del resto un cranio di quelle dimensioni con gli incisivi da roditore...si potrebbe confondere solo con quello di una lepre che però è un lagomorfo e gli incisivi superiori ed inferiori sono 8 e non 4..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pistolero Inviato 4 Ottobre 2005 Condividi Inviato 4 Ottobre 2005 se nella zona circostante ci sono corsi d'acqua, può essere probabile che si tratti di una nutria. a vedere la foto senza sapere le dimensioni, mi sembrerebbe un teschio troppo allungato per essere un istrice, mentre le nutrie hanno la testa affusolata stile topo. comunque ho un collega zoologo e nei prossimi giorni gli faccio vedere la foto per una conferma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 7 Ottobre 2005 Condividi Inviato 7 Ottobre 2005 (modificato) Non può essere una nutria, a parte le dimensioni più piccole di quelle dell'istrice, la nutria ha gli incisivi di un marcato colore arancione, sono inconfondibili, perciò se le dimensioni sono quelle di una volpe non può essere che un istrice. Cinzia Modificato 7 Ottobre 2005 da cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 7 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2005 se nella zona circostante ci sono corsi d'acqua, può essere probabile che si tratti di una nutria. a vedere la foto senza sapere le dimensioni, mi sembrerebbe un teschio troppo allungato per essere un istrice, mentre le nutrie hanno la testa affusolata stile topo. comunque ho un collega zoologo e nei prossimi giorni gli faccio vedere la foto per una conferma. <{POST_SNAPBACK}> Non ci sono corsi d'acqua interessati da nutrie. In zona ci sono molti istrici e è un istrice confermato anche da un veterinario che si occupa di selvatici. Non può essere una nutria, a parte le dimensioni più piccole di quelle dell'istrice, la nutria ha gli incisivi di un marcato colore arancione, sono inconfondibili perciò se le dimensioni sono quelle di una volpe non può essere che un istrice. Cinzia <{POST_SNAPBACK}> Confermo Cinzia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 7 Ottobre 2005 Condividi Inviato 7 Ottobre 2005 'a rusticolé....certo anche te...tanto bono a trova' porcinazzi... ma una penna d'istrice nei dintorni a conferma proprio non sei riuscito a trovarla???? ciao matte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 7 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2005 (modificato) 'a rusticolé....certo anche te...tanto bono a trova' porcinazzi... ma una penna d'istrice nei dintorni a conferma proprio non sei riuscito a trovarla???? ciao matte <{POST_SNAPBACK}> Sapessi quanto l'ho cercata!!!!!! Il fatto è che non c'erano altre ossa ne penne. Ho pensato che il cranio probabilmente è stato portato li' o da una volpe o da qualche rapace. Nei dintorni se ne trovano tante. A casa ne ho una collezione!! Un saluto Mattè Modificato 7 Ottobre 2005 da Rusticolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 7 Ottobre 2005 Condividi Inviato 7 Ottobre 2005 ma come ti immagino in posizione romanus a grufolare nel bosco da vero animale alla ricerca di quella penna.....servendosi anche del vero fiuto da o'animalo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati