tonaino Inviato 28 Settembre 2005 Condividi Inviato 28 Settembre 2005 ..cosa saranno mai ???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 28 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2005 .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 28 Settembre 2005 Condividi Inviato 28 Settembre 2005 Ciao tonaino, con quella colorazione Cortinarius salor,molto simile anche C.croceocaeruleus...ma con lamelle ocra. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 28 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2005 Grazie Brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 28 Settembre 2005 Condividi Inviato 28 Settembre 2005 (modificato) Ciao Brisa misembra che Cortinarius Salor appartenga alla sezione Mixacium, cioè con cappello e gambo viscosi, io nelle foto di Tonaino vedo il gambo asciutto, sarei piu su cortinarius coerulascens. Comunque Ti invio alcune foto la prima di Cortinarius salor la seconda di cortinarius coerulescens semore secondo le mie determinazioni. Foto 1 Cortinarius salor. Modificato 28 Settembre 2005 da samurai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 28 Settembre 2005 Condividi Inviato 28 Settembre 2005 Foto 2 Cortinarius coerulescens Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 28 Settembre 2005 Condividi Inviato 28 Settembre 2005 Cortinarius salor sicuramente un Myxacium.....di conseguenza samurai sicuramente ha visto giusto.Interessante ed utile vedere le due specie a confronto. Allego anch'io 2 foto di Cortinarius salor ove si evidenziano comunque a volte tonalità bluastre più che lilla-violetto. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 28 Settembre 2005 Condividi Inviato 28 Settembre 2005 Cortinarius salor. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 28 Settembre 2005 Condividi Inviato 28 Settembre 2005 Io ancora non mi ci raccapezzo in questo benedetto genere ma pazienza prima o poi mi toccherà studiarlo almeno per i cortinari che ci sono da noi. per ora un a samurai e brisa che almeno iniziano a farmi capire qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 28 Settembre 2005 Condividi Inviato 28 Settembre 2005 Grazie Donatella aspettiamo con ansia i tuoi post. Brisa così discutendo serenamente qualcosa possiamo costruire ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati