daiano Inviato 30 Settembre 2005 Condividi Inviato 30 Settembre 2005 Mattinata libera da impegni di scuola. Parto per le querce con il buio e nonostante le sfavorevoli previsioni meteorologiche. Dopo pochi minuti dall'ingresso nel bosco, puntualmente, comincia a piovere in pochi minuti sono ridotto a un cencio. Ma io insisto e così, lontana da me, si materializza una magnifica visione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 30 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2005 Cerco attorno, ma non ce ne sono altre un esemplare già adulto e solitario. Mi consolo con diverse Russula virescens; questa se ne sta sulla sponda del sentiero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 30 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2005 Piove forte, ora esco in una piccola radura e lì, in bella vista lo sgabello e lo strapuntino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 30 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2005 Sono esemplari adulti, quasi vecchi e non c'è la buttata dei giovani Risaltano alcuni steccherini dorati Hydnum repandum, che però non mi interessano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 30 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2005 Passo sotto piccole e basse querce una doccia continua; in breve le mani si raffreddano, ma il cuore si riscalda alla visione di questo nero sopravissuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 30 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2005 E meno male che, sempre in beata solitudine ( mai in bolata) ci sono queste bellissime Amanita cesarea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 30 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2005 Nel bosco c'erano anche freschi Xerocomus e Leccinum forse, tra qualche giorno, e se le temperature non scenderanno, potremmo assistere ad un'altra, però piccola, buttata di neri. E come in ogni giornata fantozziana che si rispetti, all'uscita dal bosco torna a splendere il sole :aa: Ciao a tutti giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 30 Settembre 2005 Condividi Inviato 30 Settembre 2005 Neri..Rossi..Amanita cesarea..prima o poi proverò anch'io le emozioni di questi ritrovamenti. I miei posti danno solo edulis... :aa: :aa: o no? Ba.. :aa: :aa: Giorgio è sempre un piacere leggere i tui post. Un carissimo saluto. Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max-Bo Inviato 30 Settembre 2005 Condividi Inviato 30 Settembre 2005 I dentini sott'olio sono deliziosi Ciao Massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 30 Settembre 2005 Condividi Inviato 30 Settembre 2005 Daiano belle lei immagini Sono un po'invidioso perchè non riesco mai a trovare le caesareae così belle comunque bravo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 1 Ottobre 2005 Condividi Inviato 1 Ottobre 2005 A posteriori le uscite sotto l'acqua mi fanno pensare sempre ad una giornata speciale.... Le ricordo con molto piacere anche se mi hanno provocato qualche doloretto qua e la...... Giorgio, questi spezzoni di vita, ritagliati nelle giornate libere dal lavoro, sono magari brevi ma sicuramente da ricordare a lungo. Gianky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 1 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 1 Ottobre 2005 I miei posti danno solo edulis... E ti par poco? Credo per? che se andrai in bosco d'abete e pino, almeno qualche rosso lo troverai...oppure nelle faggete...ma anche nei castagneti secolari... I dentini sott'olio sono deliziosi Visto le buone ricette che già ci hai insegnato non posso che crederti Sono un po'invidioso perchè non riesco mai a trovare le caesareae così belle comunque bravo Erano esemplari isolati, sopravissuti al passaggio di tanti cercatori...quasi dimenticati ...perciò belli aperti... Giorgio, questi spezzoni di vita, ritagliati nelle giornate libere dal lavoro, sono magari brevi ma sicuramente da ricordare a lungo. Gianky E' così, Gianky...ero l'unico (matto? ) nel bosco...ogni angolo, ogni pianta, ogni scorcio, era mio...ed anche ogni fungo! Un abbraccio giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 1 Ottobre 2005 Condividi Inviato 1 Ottobre 2005 La pioggia non sara' salutare per le tue ossa ma magari per una nuova buttata si. E poi se non ci sono fulmini che vuoi che sia due gocce d'acqua. E poi l'ombrelli per ripararti li hai trovati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 1 Ottobre 2005 Condividi Inviato 1 Ottobre 2005 Piove forte, ora esco in una piccola radura e lì, in bella vista lo sgabello e lo strapuntino <{POST_SNAPBACK}> A proposito di sgabello, ti ricordi quel pomeriggio, in quel canalone....tu dicevi " qui mi sa che qui cresce qualcosa" o giu' di lì.... ....e infatti ....quella volta abbiamo tardato all'appuntamento con gli altri ma "eri stato trattenuto"....che bei ricordi un abbraccio salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 1 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 1 Ottobre 2005 La pioggia non sara' salutare per le tue ossa ma magari per una nuova buttata si.E poi se non ci sono fulmini che vuoi che sia due gocce d'acqua. E poi l'ombrelli per ripararti li hai trovati. <{POST_SNAPBACK}> Io spero sempre che le tue "profezie", Carlo, si avverino! A proposito di sgabello, ti ricordi quel pomeriggio, in quel canalone....tu dicevi " qui mi sa che qui cresce qualcosa" o giu' di lì....e infatti....quella volta abbiamo tardato all'appuntamento con gli altri ma "eri stato trattenuto"....che bei ricordi Come potrei aver dimenticato quello sgabello e...gli amici intorno!? Vi abbraccio giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati